Salute: bando A competitive health-related industry di Horizon Europe

Le nuove call di Horizon Europe, nell'ambito del Cluster Health, interessano gli ambiti della cyber security, data management, procurement, health record e Smart Health Innovation Hub.

Il bando rientra nella Destination 6 – Maintaining an innovative, sustainable and globally competitive health industry, che promuove un'industria sanitaria dell'UE innovativa, sostenibile e competitiva a livello globale grazie a una migliore adozione di tecnologie innovative, per rendere l'UE e i suoi Stati membri più resistenti e meno dipendenti dalle importazioni per quanto riguarda l'accesso e la fornitura di tecnologie sanitarie critiche.

L’obiettivo del cluster Health è rispondere alle principali sfide sanitarie della società contemporanea per proteggere la salute e il benessere dei cittadini di ogni età, sviluppando soluzioni innovative e tecnologie sanitarie per la prevenzione, il monitoraggio e il trattamento di disturbi e patologie. La ricerca e l’innovazione sono anche fondamentali per comprendere gli effetti a lungo termine del Covid-19 e per sviluppare risposte efficaci per una solida ripresa dell'Unione.

Focus sul bando

Si è aperto il 6 ottobre il bando A competitive health-related industry (2022) del Programma di lavoro 2021-2022 del Cluster Health di Horizon Europe.

Il bando contiene 5 topic, per un budget complessivo ad essi destinati pari a 69 milioni di €:

Tutti i topic hanno scadenza 21 aprile 2022.

Contatti

Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences DeskTel. 0258370.409 per approfondimenti.

Azioni sul documento