Opportunità di formazione gratuita anche in ambito sanità

Nell'ambito del bando di Regione Lombardia che permette il rimborso delle spese per la formazione aziendale, Ecole offre un catalogo di corsi dedicato alla sanità.

ECOLE, Enti COnfindustriali Lombardi per l'Education, che dal 2009 promuove e organizza iniziative di orientamento, formazione, addestramento e perfezionamento professionale e servizi al lavoro con anche un focus specifico nell'area sanità, ha pubblicato un aggiornamento del Catalogo Corsi Area Sanità 2020 che recepisce l'Avviso di Regione Lombardia per la Fase VI - Formazione Continua.

Il Catalogo presenta corsi legati a tematiche quali: lo stress post-Covid, gestire e prevenire atti di aggressione nelle strutture sanitarie, la gestione di team multidisciplinari nelle strutture sanitarie, evoluzione del modello organizzativo aziendale sanitario, medical english, personale di front office, comunicazione nel fine vita, dirigere l'azienda sanitaria, comunicazione con il paziente, gestione della documentazione clinica, responsabilità dei professionisti sanitari, emergenze cliniche nelle RSA e poject management.

L'opportunità offerta dall'avviso prevede l'emissione di un voucher aziendale a fondo perduto per l'acquisto di percorsi formativi da realizzare in aula, da cominciare entro il 2020. In sintesi, l'azienda anticipa il costo del voucher, che poi viene rimborsato direttamente all'azienda da Regione al termine delle attività formative dietro presentazione di fattura o documento attestante il pagamento dell'attività formativa.

Per maggiori informazioni sull'Avviso Formazione Continua di Regione Lombardia e le modalità sue clicca qui.

I voucher sono destinati a dipendenti (senza distinzione di livello di inquadramento), soci e titolari di aziende con sede operativa in Lombardia.  Alle imprese in possesso dei requisiti è messo a disposizione un contributo massimo di € 50.000 su base annua, che può essere fruito dai destinatari per partecipare ai corsi di formazione accreditati da ECOLE.

Inoltre, entro il 30 settembre ciascuna azienda può segnalare uno specifico corso che vorrebbe sviluppare da co-progettare con ECOLE. Oltre alla descrizione del corso è necessario fornire anche una lista di potenziali partecipanti ed un possibile calendario di erogazione.

Contatti

Per informazioni generali le aziende associate possono rivolgersi al desk Life Sciences, e-mail .

Per maggiori informazioni sui corsi Ecole a catalogo e da co-progettare con Ecole, è possibile scrivere a Lorenzo Minetti, e-mail lorenzo.minetti@myecole.it.

Per maggiori infromazioni sull'Avviso di Regione Lombardia è possibile rivolgersi all'Area Sistema Formativo e Capitale Umano, tel. 0258370.426.

Azioni sul documento