European Online Week of Active and Healthy Ageing: 18-21 ottobre

In modalità online, si terrà la settimana europea per l'invecchiamento attivo e in buona salute, promossa da

La European Week of Active and Healthy Ageing mira a diventare la piattaforma europea di networking e scambio per fornire supporto all’innovazione e cooperazione interdisciplinare per l’invecchiamento attivo e in buona salute.

Riunisce partner di collaborazione provenienti da tutta Europa (dall’industria e dal mondo accademico agli operatori sanitari e alle persone anziane stesse), che hanno un interesse nella promozione e nel sostegno di un invecchiamento sano per innovare nuovi modelli di servizio, come la salute e l’assistenza, l’apprendimento permanente e l’occupazione.

La sua seconda edizione si svolgerà dal 18 al 21 ottobre 2021, online, composta da workshop interattivi, discussioni, sessioni plenarie, mostre e attività di match-making. L’evento si baserà su 10 anni di eredità del Forum AAL dell’Associazione AAL, condividendo le conoscenze e mostrando l’innovazione a tutti i livelli nel settore dell’invecchiamento attivo e in buona salute.

Quest’anno l’evento è promosso e patrocinato dal Programma AAL, ed è organizzato in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, Regione aderente all’Associazione AAL. Per rendere l’evento un luogo veramente internazionale per l’apprendimento, il networking e la condivisione, l’Associazione AAL ha invitato alcuni degli attori chiave dell’invecchiamento in buona salute in Europa e a livello globale, come la Joint Programming Initiative More Years, Better Lives (JPI MYBL) e la Regione Friuli Venezia Giulia.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Contatti

Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al SIlver Economy Network Tel. 0258370.409 per approfondimenti.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda