EIT Health Business Plan Competition: 10.000 euro per start-up e PMI

Competition dedicata a start-up e PMI in sanità che possono trarre beneficio da dati sulla salute della popolazione. Application deadline: 23 novembre 2018.

Il Population Intelligence Lab (Pointlab) della EIT Health ha lanciato una competition dedicata a start-up e PMI che lavorano all’interno del settore sanitario. Aziende che possono trarre vantaggio dall’utilizzo di dati relativi alla salute umana, disponibili preso biobanche e altri database specializzati.

Per partecipare, gli imprenditori dovranno presentare business plan che dimostri come questi utilizzerebbero tali dati al fine di sviluppare ulteriormente i propri obiettivi imprenditoriali.

Il miglior business plan, selezionato da una giuria di esperti, potrà vincere un voucher di 10.000 euro per accedere ai dati necessari al fine di raggiungere gli obiettivi enunciati attraverso il business plan.

La competition fornirà un percorso di assistenza alle imprese che possono utilizzare tipi specifici di dati o analisi per supportare la loro attività.

I business plan devono essere relativi a uno dei cinque temi:

  1. Oncology;
  2. Cardiovascular and Metabolic;
  3. Birth cohorts;
  4. Real-word evidence;
  5. Mental Health.


Per maggiori informazioni cliccare qui.

Contatti

Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences Deskdesk.lifesciences@assolombarda.it, tel. 0258370.409 per approfondimenti.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda