Big Data: a dicembre la prima open call del progetto EUHubs4Data

Al via a dicembre la prima Open Call del progetto EUHubs4Data, rivolta a startup e PMI per promuovere l'innovazione basata sui dati.

Il progetto EUHubs4Data, finanziato da Horizon 2020, mira a costruire una federazione europea di poli per l’innovazione europei dedicati ai big data, unendo i vari attori chiave esistenti in Europa (incubatori e piattaforme di dati, reti di PMI, comunità di IA, organizzazioni di formazione e sviluppo delle competenze e archivi di dati aperti).

Attraverso il lancio di tre open call, saranno selezionate una serie di sperimentazioni transfrontaliere basate sui dati, con una attenzione particolare a specifici settori di valore sociale ed economico per l'Europa:

  • sanità
  • industria manifatturiera
  • agroalimentare
  • clima
  • mobilità
  • energia

La pubblicazione della prima call è prevista per dicembre; per gli interessati, il 18 dicembre si terrà la prima sessione informativa sul bando, che spiegherà i topic e le modalità di partecipazione.

Contatti

Per ulteriori informazioni leggi i dettagli ed è possibile rivolgersi al .

Azioni

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda