Annunciata nuova call per progetti di ricerca sulla System Medicine

In arrivo il 1° febbraio 2019 la terza Joint Transnational Call per progetti europei dedicati alla Systems Medicine, nell'ambito di ERACoSysMed.

Il nuovo bando per progetti di ricerca europei multilaterali sui sistemi medici nell'ambito di ERACoSysMed,un programma ERA-NET che vede la partecipazione di 15 organizzazioni provenienti da 13 paesi diversi, verrà lanciato il 1° febbraio 2019.

ERACoSysMed ha l'obiettivo di rafforzare l'implementazione di approcci di "Systems Biology" nella ricerca e nella pratica medica, sia in Europa sia in Israele, attraverso il coordinamento e l'integrazione di investimenti.

Il nuovo bando sosterrà lo sviluppo di progetti capaci di validare modelli di calcolo predittivi esistenti, che utilizzano dati biomedicali per aumentare la conoscenza su patologie che colpiscono l'uomo e sul loro relativo trattamento.

L'Italia parteciperà e contribuirà al bando attraverso il Ministero della Sanità.

Per maggiori informazioni cliccare qui.

Referente per l'Italia: Giselda Scalera e Maria Josefina Ruiz Alvarez ()

Contatti

Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences Deskdesk.lifesciences@assolombarda.it, tel. 0258370.409 per approfondimenti.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda