Informazioni
Tendenze Nuove annuncia la pubblicazione di: “Intelligenza Artificiale, Sanità e Ricerca Biomedica in Italia: proposta di Repository Sanitario Nazionale”
Proposta di creazione di un Repository Sanitario Nazionale come motore per l'utilizzo dei sistemi di Intelligenza Artificiale all'interno del Sistema Sanitario italiano. Un progetto volto a creare condizioni normative e culturali che consentono di porre strumenti come Big Data e Intelligenza Artificiale al servizio di tutta la comunità.
Politiche sperimentali di ricerca e innovazione responsabili in ambito sanitario: tre bandi dal progetto CHERRIES
Individuare precocemente la progressione della sclerosi multipla, combattere la solitudine nella popolazione anziana e favorire l'accesso ai servizi sanitari nelle zone rurali e remote. Questi i tre topic delle call lanciate dal progetto europeo CHERRIES.
Internazionalizzazione delle imprese: parte il programma Bridgehead dell'EIT Health
Sono aperte le candidature per partecipare al programma Bridgehead dell’EIT Health che mira a sostenere gli imprenditori sanitari europei interessati a far crescere il loro business oltre il mercato nazionale.