BIO Asia Singapore 2025: al via la raccolta adesioni per la partecipazione collettiva italiana
Dal 9 al 17 settembre 2025, imprese e organizzazioni italiane del settore biotech potranno prendere parte alla collettiva promossa da MAECI, ICE-Agenzia, Assobiotec e Farmindustria. Candidature aperte fino al 24 giugno.
Nell’ambito delle attività del Tavolo di lavoro per l’internazionalizzazione del settore delle biotecnologie e del Montalcini Global Biotech Tour 2025, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l’Agenzia ICE, con il supporto di Assobiotec e Farmindustria, stanno organizzando una partecipazione collettiva italiana alla BIO Asia Singapore 2025, importante evento internazionale per il settore delle biotecnologie.
La manifestazione si svolgerà in formato ibrido:
-
in presenza il 9 e 10 settembre 2025 presso il Marina Bay Sands Convention Center di Singapore
-
online il 16 e 17 settembre 2025
Il padiglione italiano sarà strutturato come open space, dotato di postazioni condivise con divanetti e tavolini per incontri e networking. Non sono previsti stand individuali con pareti.
Potranno partecipare fino a un massimo di 10 realtà italiane, tra cui:
-
imprese attive nel biotech e settori ancillari (Pharma, Finance, CRM/CMO, Servizi professionali)
-
Distretti tecnologici
-
Centri di ricerca
-
Enti pubblici e privati, istituzionali o aggregativi
Qualora il numero minimo di adesioni (8) non venisse raggiunto, gli organizzatori si riservano il diritto di rimodulare o annullare l’iniziativa, nel rispetto dei principi di efficienza ed economicità dell’azione pubblica.
L’iniziativa rappresenta un’importante occasione di visibilità internazionale, networking e promozione del sistema innovativo italiano nel mercato Asia-Pacifico, strategico per la crescita del comparto biotech.
Modalità di adesione:
La raccolta delle candidature sarà attiva dal 16 al 24 giugno 2025 sul sito ufficiale dell’Agenzia ICE, nella pagina dedicata all’evento.
Clicca qui per maggiori informazioni.
Contatti
Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences Desk, desk.lifesciences@assolombarda.it, tel. 0258370.409-517 per approfondimenti.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento