Convegno: Lo sviluppo sostenibile delle attività estrattive: ambiente e sicurezza - Fiera di Milano 25/26 novembre 2004.

05 Novembre 2004


LETTERA CIRCOLARE

SETTORE
GRUPPI MERCEOLOGICI
Trasporti, Terziario, Moda, Editoria
Comunicazione, Legno e Altri
Attività Estrattive e Materiali Edili 

Milano,  5 novembre 2004
Prot.n.1960/RIG/gb

ALLE AZIENDE ASSOCIATE
Riservata all’Imprenditore

OGGETTO:  Convegno “ Lo sviluppo sostenibile delle attività estrattive: ambiente e sicurezza” – Fiera di Milano 25/26 novembre 2004.

Spettabile Azienda,
abbiamo il piacere di invitarVi al Convegno in oggetto realizzato dalla Regione Lombardia con il contributo, tra gli altri, anche del Gruppo Attività Estrattive di Assolombarda. Il Convegno, articolato in due giornate secondo il programma allegato, consentirà agli operato-ri del settore un confronto su due fondamentali macro aree tematiche quali la sostenibilità delle attività estrattive e la sicurezza nei cantieri. Tra i vari argomenti oggetto di disamina in questa “due giorni”, ampio spazio verrà dedicato a:
Ø lo sviluppo sostenibile e l’analisi delle azioni normative ed amministrative comunitarie, nazionali e locali;
Ø il rispetto dell’ambiente e le garanzie di sicurezza per i lavoratori, in un quadro di regole certe e condivise;
Ø la programmazione e la progettazione degli interventi estrattivi, in una logica di lungo periodo in grado di contemperare le diverse esigenze di tutela.
Segnaliamo, in particolare, che alla prima giornata  parteciperà, oltre al Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, e all’Assessore regionale alla Qualità dell’Ambiente, Franco Nicoli Cristiani, anche il Presidente del G.M. Attività Estrattive di Assolombarda, Ciri-no Mendola.
Al fine di consentirVi una più esaustiva comprensione della rilevanza dell’evento, alleghiamo la lettera di invito e presentazione che lo stesso Assessore regionale Nicoli Cristiani ci ha trasmesso, con preghiera di massima diffusione presso i nostri associati.
Auspicando la Vostra partecipazione ed il gradimento dell’iniziativa, Vi porgiamo i migliori saluti.

IL DIRETTORE DI SETTORE
(Luca Pedrotti Dell’Acqua)

 


Azioni sul documento

Telefono Email
Alessandro Righetti 0371457698 Alessandro.Righetti@assolombarda.it