Alvise Biffi

Da giugno 2025 è Presidente di Assolombarda, la più grande associazione territoriale del sistema Confindustria, che rappresenta quasi 7mila imprese e oltre 414mila lavoratori sui territori di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia.


Imprenditore impegnato sui temi della digital transformation, della cyber security e dell’innovation management, è laureato in Economia Aziendale all'Università Bocconi.

È amministratore delegato dell’azienda “Secure Network” (BV TECH), da lui fondata, una delle prime realtà italiane impegnate nel settore dell’offensive cyber security.


È anche presidente di "Zakeke", piattaforma Saas leader nel visual commerce. Già vicepresidente di Assolombarda con delega a Organizzazione, Sviluppo e Marketing, attualmente, oltre a essere presidente di ECOLE - Enti Confindustriali Lombardi per l’Education, è membro del Consiglio Generale di Confindustria (dal 2013) e Consigliere della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi (dal 2012). 


Già presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda (2010), nel 2013 viene eletto presidente di Piccola Industria Assolombarda e riceve anche la delega nazionale come vicepresidente Piccola Industria di Confindustria. 


Nel 2018, è stato presidente di Piccola Industria di Confindustria Lombardia e, nello stesso anno, ha assunto la presidenza dell’incubatore "Speed MI Up" della Camera di Commercio e dell’Università Bocconi, collaborando alla sua trasformazione in "Bocconi4Innovation".


 

Relazioni alle Assemblee