MCE Meeting - 13 marzo - programma

Quindicesima edizione della MCE organizzata da Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Nella giornata del 13 marzo, nella sede di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, si terrà il convegno di apertura di MCE 2018 durante il quale si parlerà di proposte del sistema delle imprese per migliorare i servizi di mobilità alle persone nell’area milanese.

Sul sito della Mobility Conference Exhibition è disponibile e stampabile il programma completo della manifestazione - "People & Mobility per la grande Milano" - con tutti gli aggiornamenti sui relatori.

Durante la giornata interverranno Carlo BonomiPresidente Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza - Carlo Sangalli, Presidente Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi - Giuseppe Sala, Sindaco Città Metropolitana di Milano.

A seguire si terranno le relazioni di inquadramento di Mario Castaldo,  Presidente Gruppo Trasporti, Logistica e Infrastrutture Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza “Proposte per migliorare la mobilità delle persone nell’area milanese” e di Roberto ZucchettiEconomista Gruppo CLASBest practice internazionali per la mobilità delle persone”.

Successivamente si terrà una tavola rotonda con la partecipazione di Luca Bianchi, Presidente ATMAlberto Cazzani, Presidente ANAV LombardiaUmberto Benezzoli, Direttore Generale Gruppo FNMPietro Modiano, Presidente Gruppo SEA - Silvia Maria RoverePresidente AssoimmobiliareUmberto Regalia, Presidente Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del bacino di Milano, Monza e Brianza, Lodi e PaviaPierluigi Coppola, Esperto della Struttura tecnica di missione per l'indirizzo strategico, lo sviluppo delle infrastrutture e l'Alta sorveglianza Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Seguirà l'intervento di Arianna Censi, Vice Sindaca Città Metropolitana di Milano.

L'intervento conclusivo sarà a cura di Giuseppe Fontana, Vice Presidente Infrastrutture per la logistica e Trasporti Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

Modera i lavori Luca OrlandoInviato de Il Sole 24 Ore.

La partecipazione è gratuita e, per chi non avesse ancora provveduto, è consigliata l’iscrizione.

Contatti


Segreteria MCE (e-mail mce2018@assolombarda.it – tel. 0258370.398).

Azioni sul documento

La responsabilità derivante dalle attività di carico e scarico dei mezzi di trasporto

La responsabilità derivante dalle attività di carico e scarico dei mezzi di trasporto

Come cambia il parco auto tra Sostenibilità e limitazioni

Come cambia il parco auto tra Sostenibilità e limitazioni

Tecnologia & sicurezza nelle flotte auto aziendali

Tecnologia & sicurezza nelle flotte auto aziendali

Normativa trasporto merci - Il contratto di trasporto come opportunità per la gestione dei rapporti tra committenti, vettori e subvettori

Normativa trasporto merci - Il contratto di trasporto come opportunità per la gestione dei rapporti tra committenti, vettori e subvettori

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda