Online il questionario per partecipare alle modifiche del PGT di Milano

Fino al 14 aprile tutti i cittadini possono dare i propri suggerimenti per l'aggiornamento del Piano di Governo del Territorio

Il Comune di Milano ha dato avvio al procedimento per la redazione del nuovo Documento di Piano e delle varianti al Piano dei Servizi e al Piano delle Regole, atti costituenti il Piano di Governo del Territorio (PGT), lo strumento di pianificazione che definisce gli indirizzi e le regole per le trasformazioni urbanistiche del territorio.

Il Comune di Milano chiede a singoli cittadini, associazioni e realtà del territorio di rispondere a 43 domande per aiutare l'amministrazione ad aggiornare il PGT; ci si può dunque esprimere sul consumo di suolo, politiche per il lavoro, risparmio energetico, luoghi dismessi e tanto altro.

Il questionariocompilabile direttamente attraverso l’apposita piattaforma on line fino al 14 aprile 2017 ed in forma anonima, è composto da risposte chiuse, con un punteggio da assegnare, e altre in cui si possono scrivere le proprie osservazioni e i suggerimenti specifici.

Cinque sono le linee guida su cui si baserà il processo di revisione del Piano, e su cui sono basati i quesiti: attrattività e inclusione della città, rigenerazione urbana e recupero degli edifici, resilienza e adattamento ai cambiamenti, qualità degli spazi e dei servizi per rilanciare le periferie, semplificazione e partecipazione dei cittadini al governo della città. 

Contatti


Per ogni richiesta di chiarimento è possibile contattare

Valeria Lupatini, tel. 02 58370.269, e-mail  

Giulia Scalise, tel. 039 3638.294, e-mail

Azioni sul documento

Appuntamenti
17 Apr

Immobili d’impresa e sostenibilità: metodi, progetti ed esperienze

hh 10:00 - 11:30

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda