''Dillo se hai coraggio''

Comunicare per competere è il messaggio emerso dalla VIII Giornata della Comunicazione d’Impresa di Assolombarda

Comunicare per competere è il messaggio emerso dalla VIII Giornata della Comunicazione d’Impresa di Assolombarda

Milano, 29 settembre 2010 - "Dillo se hai coraggio - Comunicare la propria forza è importante. Toccare le corde giuste ancora di più". E' questo il titolo della VIII Giornata della Comunicazione d'Impresa di Assolombarda tenutasi presso l’Auditorium di via Pantano.

 

L’iniziativa, promossa dal Gruppo Servizi per la Comunicazione d'Impresa di Assolombarda e dedicata ancora una volta soprattutto alle piccole e medie imprese, quest’anno era inserita tra gli appuntamenti della “Settimana della Comunicazione”. Due i focus principali su cui si è concentrata l’attenzione rispetto all’obiettivo di promuovere la cultura della comunicazione: da un lato, il ruolo chiave della comunicazione per la competitività; dall’altro, l’importanza di un utilizzo appropriato di strategie, tecniche e strumenti per ottenere un ritorno efficace e misurabile.

giornata_comunicazione_290910_1.jpg

“Comunicare è essenziale, lo è sempre stato. Oggi, in un contesto che vede i media interattivi porsi al centro del dialogo impresa-consumatore, lo è ancora di più”, ha dichiarato Willi Proto, Presidente del Gruppo Servizi per la Comunicazione d’impresa di Assolombarda. “La ricerca della strategia e della comunicazione giusta - ha aggiunto Proto - è una pratica difficile, richiede analisi, tempo e dialogo continuo fra impresa, consumatore e comunicatori”.

Scarica la documentazione
Guarda la videregisrazione

Comunicazione e Immagine - Ufficio Stampa - Assolombarda
Tel. 02 58370.296-347 - ufficiostampa@assolombarda.it

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda