Industriamoci – PMI Day 2017

Ottava Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese - 17 novembre 2017

Anche quest’anno Assolombarda aderisce al PMI DAY 2017 "Industriamoci", Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese della Piccola Industria di Confindustria.

Si tratta di un'iniziativa che consentirà di mostrare la passione e le competenze che dettano il "fare" delle PMI italiane e, nello specifico, di quelle dell'area milanese. Una giornata nella quale gli imprenditori associati potranno aprire gli stabilimenti per raccontarsi e per spiegare il valore delle proprie produzioni.

Con il PMI DAY vogliamo mostrare il cuore delle nostre fabbriche e l’orgoglio di costruire ed essere parte attiva di un paese che lavora, progetta, guarda al futuro e rappresenta l’Italia nel mondo. Lo facciamo parlando soprattutto ai giovani, che ancora stanno pensando a come sarà il proprio domani, per trasmettere la passione del nostro “fare”, supportato dalla competenza di chi lavora con noi e da una continua volontà di miglioramento.

Primi destinatari della Giornata saranno dunque gli studenti - principalmente delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado (terza media) - ai quali, insieme ai loro insegnanti, è importante trasmettere l’idea dell’importanza economica dell'impresa.

La data scelta per la Giornata Nazionale delle PMI, è venerdì 17 novembre 2017, inserendo l'iniziativa fra quelle previste dalla Settimana della Cultura d'impresa (giunta alla 16^ edizione) e rientra tra gli eventi della Settimana Europea delle PMI organizzata dalla Commissione Europea.

Se sei interessato al PMI DAY 2017 “Industriamoci", ti invito a compilare la scheda allegata e restituirla alla Segreteria Piccola Industria.

Contatti

Per ogni ulteriore informazione o supporto è possibile contattare direttamente la Segreteria Piccola Industria: , tel. 02 58370.245, fax 02 58370.490.

 

 

Contenuti correlati

Azioni sul documento

Per saperne di più