Ciclo incontri "NonSoloEditoria - Milano 2015/2016"

La Sezione Editoria e Comunicazione del Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza organizza momenti di incontro con le imprese che operano nel mercato dell'editoria e della comunicazione, articolati in quattro seminari.

Il ciclo di quattro seminari tematici, che si svolgeranno tra fine ottobre 2015 e giugno 2016, nasce con l’obiettivo di creare momenti d’incontro con le imprese che operano nel mercato dell’editoria e della comunicazione, offrendo in tal modo occasioni di confronto su temi rilevanti per il settore e  sugli sviluppi del comparto.

I workshop saranno strutturati in due momenti: nel primo interlocutori autorevoli affronteranno il tema specifico del workshop e nel secondo ci si confronterà sull’argomento.

I seminari saranno strutturati in due momenti: nella prima parte, interlocutori autorevoli introdurranno ed affronteranno il tema specifico dell'incontro, cui farà seguito un confronto con i partecipanti sull’argomento in oggetto.

1° seminario: giovedì 29 ottobre 2015, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Sala Falck, Via Chiaravalle 8 – 20122 Milano.

Argomento: Social media ed editoria
Durata: circa 2 ore
registrazione partecipanti ore 17.45
inizio lezione ore 18.00
Relatore: Marco Massarotto, Doing (vedi presentazione in formato PPTX o in calce alla presente "Contenuti correlati" in formato PDF)

2° seminario: martedì 26 gennaio 2016, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Sala Falck, Via Chiaravalle 8 – 20122 Milano.

Argomento: Consumi emergenti e pubblicità
Durata: circa 2 ore
registrazione partecipanti ore 17.45
inizio lezione ore 18.00
Relatore: Francesco Morace, Future Concept Lab (vedi presentazione in calce alla presente "Contenuti correlati")

3° seminario: mercoledì 13 aprile 2016, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Sala Falck, Via Chiaravalle 8 – 20122 Milano.

Argomento: Nuovi player e proprietà intellettuale
Durata: circa 2 ore
registrazione partecipanti ore 17.45
inizio lezione ore 18.00
Relatori: Fabrizio Carotti, FIEG (Federazione Italiana Editori Giornali) ed Enzo Mazza, FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana)

4° seminario: martedì 21 giugno 2016, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Sala Falck, Via Chiaravalle 8 – 20122 Milano.

Argomento: Multicanalità del brand
Durata: circa 2 ore
registrazione partecipanti ore 17.45
inizio lezione ore 18.00
Relatori: Michele Mariani, Armando Testa e Massimiliano Rossi, Testa Digital Hub (vedi presentazione in calce alla presente "Contenuti correlati")

Al termine di tale ciclo di incontri, il 20 luglio 2016 si è tenuto un convegno più corale che si è configurato come un momento di sintesi del percorso fatto attraverso i seminari.

 

Modalità di iscrizione

E' necessario comunicare preventivamente la propria presenza utilizzando il modulo d'iscrizione online (vedi link sulla data di ogni seminario).

Contatti

Segreteria Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo, tel. 0258370.342, fax 0258370490, e-mail gruppi@assolombarda.it.
Appuntamenti
Scadenze
Novembre 2018
  • Lu
  • Ma
  • Me
  • Gi
  • Ve
  • Sa
  • Do
  •  
  •  
  •  
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dicembre 2018
  • Lu
  • Ma
  • Me
  • Gi
  • Ve
  • Sa
  • Do
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Gennaio 2019
  • Lu
  • Ma
  • Me
  • Gi
  • Ve
  • Sa
  • Do
  •  
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •