Non chiamatemi Jingle - Musica, brand ed evoluzione digitale

Inizio 
22/11/2018 alle 17:00
Fine 
22/11/2018 alle 20:00
Tipo 
Incontro di sensibilizzazione
Organizzato da 
Gruppo Media, comunicazione e spettacolo di Assolombarda
Sede 
- Assolombarda - Auditorium Gio Ponti (piano interrato) - Via Pantano 9, Milano
Condizioni: 
gratuito
Evento con finalità didattiche, di critica e di discussione dedicato al ruolo della musica in pubblicità.

Informazioni

Il Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo si interrogherà sul ruolo della musica nella comunicazione commerciale. A fronte di numerose ricerche che negli anni hanno attestato la funzione determinante della musica sul ricordo di una campagna pubblicitaria, sulla creazione dell’identità di una marca e persino come driver di vendita nei negozi, analizzeremo se in Italia siano state sfruttate appieno queste potenzialità.

L’appuntamento, anche attraverso l’analisi di dati e la raccolta di testimonianze degli ospiti presenti, sarà un’occasione di confronto, discussione e critica tra i partecipanti sul tema del valore della musica oggi nella comunicazione di marca, oltre ad essere motivo di accrescimento culturale e di istruzione per gli studenti.

Verranno messi a confronto case discografiche, direttori marketing, agenzie e musicisti per cercare di capire tutti i possibili dialoghi tra brand e musica, dalla semplice sincronizzazione di un commercial televisivo fino alla sponsorizzazione di un artista nel lungo periodo.

Il tutto con una domanda che farà da sfondo agli interventi: oggi i giovani sono preparati professionalmente a questa sfida? Conoscono le esigenze di aziende, agenzie e case discografiche per poter realizzare importanti e robusti progetti di marketing che vedano la musica come protagonista?

Il 22 Novembre daremo il La a tutte le risposte.

Programma

E' disponibile il programma (vedi contenuti correlati).

Modalità di adesione

E' possibile iscriversi all'appuntamento attraverso il bottone "Iscriviti a questo appuntamento" presente in questa pagina.

Contatti

Segreteria Gruppi (tel. 0258370.342/215 e-mail: ).

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda