Booklet Italy, Lombardy and Milan N° 01/January 2016

I punti di forza del sistema economico italiano, lombardo e milanese.

 

Il Booklet Italy, Lombardy and Milan racconta i principali punti di forza del sistema economico italiano, lombardo e milanese. I territori della Lombardia e della città metropolitana di Milano emergono come aree fortemente produttive e competitive, capaci di attrarre investimenti, imprese e talenti da tutto il mondo.
Il report è suddiviso in tre parti:
le peculiarità del territorio nazionale, spesso sconosciute perché celate da una falsa percezione del contesto italiano;
la struttura economica della Lombardia, con alcuni approfondimenti su Milano motore economico del territorio regionale e nazionale;
i punti di forza, economici e non solo, che la Lombardia vanta nel confronto internazionale con le più dinamiche regioni europee.

Il Booklet Italy, Lombardy and Milan racconta i principali punti di forza del sistema economico italiano, lombardo e milanese. I territori della Lombardia e della città metropolitana di Milano emergono come aree fortemente produttive e competitive, capaci di attrarre investimenti, imprese e talenti da tutto il mondo.

Il report è suddiviso in tre parti:

  • le peculiarità del territorio nazionale, spesso sconosciute perché celate da una falsa percezione del contesto italiano;
  • la struttura economica della Lombardia, con alcuni approfondimenti su Milano motore economico del territorio regionale e nazionale;
  • i punti di forza, economici e non solo, che la Lombardia vanta nel confronto internazionale con le più dinamiche regioni europee.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda