Bando di Italia Lavoro per incentivi ai tirocini di cittadini extra UE
Italia Lavoro, nell'ambito del programma “La Mobilità internazionale del lavoro”, ha pubblicato un bando per l'erogazione di contributi finalizzati a sostenere tirocini formativi di cittadini extra-UE.
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, attraverso Italia Lavoro S.p.A., ha pubblicato nell’ambito del Programma “La Mobilità internazionale del lavoro” un avviso pubblico a sportello per l’erogazione di contributi finalizzati a sostenere tirocini formativi di cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea.
Le domande di contributo possono essere presentate solo per progetti formativi in corso di regolare iter autorizzativo e, pertanto, per progetti di tirocinio già approvati e vistati da parte della Regione e corredati di documentazione attestante l’avvenuta presentazione della richiesta del visto d’ingresso in Italia da parte del destinatario del tirocinio.
I tirocini ricompresi nell’avviso dovranno durare da tre a sei mesi e concludersi entro il 31 dicembre 2015.
I contributi potranno ammontare fino ad un massimo di 6mila euro per ciascun tirocinio e sono destinati al rimborso dell’indennità effettivamente corrisposta al tirocinante e per la effettiva realizzazione di servizi di supporto al percorso formativo.
Le richieste di ammissione a contributo potranno essere presentate dai soggetti promotori abilitati all’attivazione di tirocini formativi. Sono beneficiari dei contributi i soggetti promotori e i soggetti ospitanti abilitati all’attivazione e all’accoglienza di percorsi di tirocinio formativo, così come previsti dalle normative regionali.
Le domande dovranno essere presentate entro il 30 agosto 2015.
Maggiori informazioni sono contenute nella pagina del sito di Italia Lavoro dedicata al bando dove è possibile scaricare, tra i documenti allegati, l'estratto dell'Avviso e l'Avviso integrale di Bando
Contatti
Area Sistema Informativo e Capitale Umano, tel. 0258370510, form@assolombarda.it..
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento