AI / Cybersecurity / Data / Software Specialist: giovani tecnici dall'ITS Academy

Nell'ambito della collaborazione tra Assolombarda e ITS Academy Rizzoli, presentiamo alcune opportunità di tirocinio curriculare nell'ambito ICT.

L’Istituto Tecnologico Superiore (ITS Academy) Angelo Rizzoli nasce nel 2010, tra i più longevi e premiati in Italia, con l’obiettivo di formare i futuri tecnici in ambito ICT.

Un percorso che punta a valorizzare i giovani talenti ed accompagnarli nel mondo del lavoro attraverso una formazione pratica e laboratoriale.

Sono a disposizione alcuni CV per l'attivazione di TIROCINI CURRICULARI dei seguenti corsi:

 

  • Artificial Intelligence & Machine Learning Specialist: giovane professionista che crea algoritmi per fare previsioni sulle capacità produttive, tecnologiche e industriali con l’Intelligenza Artificiale (AI) e il Machine Learning (AI/ML).

Il corso prepara Tecnici esperti in Machine Learning con conoscenze approfondite dei principali software e linguaggi di programmazione orientati all’intelligenza artificiale.

 

  • Big Data Specialist: giovane professionista che raccoglie i dati, elabora i risultati e aiuta aziende e istituzioni a migliorare le performance con l’Intelligenza Artificiale.

Il corso prepara Tecnici Specialisti in Big Data con competenze nell’analisi dei dati e nello sviluppo di algoritmi per i sistemi di intelligenza artificiale.

 

  • Cyber Defence Specialist: giovane professionista che gestisce la sicurezza di sistemi e reti informatiche, ricerca e analizza le loro vulnerabilità e risponde ad attacchi e incidenti di sicurezza”.

Il corso prepara Tecnici Specialisti di Cyber Defence capaci di individuare le vulnerabilità dei sistemi e di rispondere ad attacchi e incidenti di sicurezza.

 

  • Industrial Digital Transformation Specialist: giovane professionista che implementa soluzioni ICT integrate e disegnate su misura per supportare le aziende nella transizione verso l’Impresa Digitale.

Il corso forma Tecnici Superiori Industrial Digital Transformation Specialist, una figura strategica e sempre più richiesta nel processo di digitalizzazione dei settori industriali.

 

  • Software Architect Specialist: giovane professionista che progetta, realizza e testa siti e applicazioni web e mobile, sia dal lato front-end che da quello back-end”.

Il corso prepara Sviluppatori Specialisti, in grado di operare sia lato front-end che back-end nello sviluppo di applicazioni per sistemi Server, Desktop, mobile e siti web.

 

I tirocini curriculari sono di 840 ore, si avvieranno in gennaio per concludersi entro la fine di giugno o al massimo entro i primissimi giorni di luglio.

Non vi è obbligo di retribuzione, l'assicurazione e la posizione INAIL sono a carico della Fondazione.

I corsisti hanno già fatto il corso sulla sicurezza e sono in possesso degli attestati.

 

Questa è la procedura per candidarsi a ospitare in stage i corsisti:

  • 1° step: registrarsi sulla pagina web dedicata;
  • 2° step: attendere email di conferma delle credenziali;
  • 3° step: entrare nell'Area riservata con le credenziali confermate e completare la richiesta avendo cura di descrivere dettagliatamente il profilo di stage e le attività che si presume di assegnare ai ragazzi (una richiesta per ogni risorsa).

Ogni richiesta sarà valutata e validata dal Responsabile Tecnico Scientifico, il Tutor didattico del corso segnalerà poi i potenziali candidati.

Per informazioni

ITS Academy Angelo Rizzoli: Chiara Bortoletti, Rapporti con le Aziende e Placement, , Cell. 328 2163167

Area Sistema Formativo e Capitale Umano: Valentina Buitta, , Cell. 02 58370504

 

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Regione Lombardia presenta “LabLab”: la web app per orientare gli studenti

Regione Lombardia presenta “LabLab”: la web app per orientare gli studenti

Da sempre accanto alle imprese con servizi specifici: scopri il supporto in tema di formazione e competenze - 14 dicembre

Da sempre accanto alle imprese con servizi specifici: scopri il supporto in tema di formazione e competenze - 14 dicembre

Il Dottorato di Ricerca Industriale: forme e strumenti di collaborazione tra atenei e imprese

Il Dottorato di Ricerca Industriale: forme e strumenti di collaborazione tra atenei e imprese