Il Presidente Alessandro Spada in visita a FARO

Storico marchio italiano leader di mercato nell’illuminazione odontoiatrica con tecnologia led e quest’anno festeggia 75 anni di attività.

Un’azienda famigliare con una forte vocazione all’innovazione, che collabora con alcune delle maggiori università italiane e che grazie al suo saper fare, tipicamente brianzolo, esporta ogni giorno il “made in Brianza” in tutto il mondo.

Il Presidente di Assolombarda Alessandro Spada, con il Presidente della Sede di Monza Brianza Giovanni Caimi, il Direttore Generale Alessandro Scarabelli e il Direttore della Sede di Monza Brianza Fabio Colombo, ha visitato la sede di Ornago (MB), dove avviene l’intero ciclo di produzione, dalla progettazione all’assemblaggio, accompagnato da Cristina Cesari - General Manager di FARO e Angelo Favonio - Amministratore delegato.

 “Gli investimenti in ricerca e sviluppo sono i migliori strumenti che le imprese possono utilizzare per accrescere il loro business e conquistare i mercati internazionali. E FARO  ne è un esempio concreto, grazie ai 44 brevetti registrati nel corso della sua storia imprenditoriale e ai più di 700 clienti in oltre 70 Paesi nel mondo - ha affermato Alessandro Spada, Presidente di Assolombarda -. La Lombardia è all’avanguardia nell’innovazione e si conferma di gran lunga la prima regione italiana e tra le più vivaci in Europa per numero di brevetti presentati allo European Patent Office: basti pensare, per esempio, che nel solo 2022 sono 1.547 le domande presentate, quasi il 31,8% del totale nazionale, con le tecnologie mediche tra i principali ambiti di sviluppo. I numeri dimostrano che la nostra manifattura è fortemente avanzata, un primato che va sostenuto con risorse adeguate e azioni concrete. Per questo motivo è necessario stimolare gli investimenti privati attraverso il rilancio di Industria 4.0 e dei suoi sviluppi per permettere alle nostre imprese di agganciare le transizioni digitale e ambientale, oltre a quella energetica. Tre sfide urgenti e fondamentali per la competitività del nostro Paese”.

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda