Health disruption: l’innovazione nella Silver Economy

16 ottobre, Trieste. Nell'ambito della cornice offerta da Meet in Italy for Life Sciences 2019 Silver Economy Network in collaborazione con G2-Startups presenta Digital Health Lab, un percorso che affronta in modo sperimentale e concreto il tema dell’Innovazione nel settore Salute.

Silver Economy Network, promosso da Assolombarda, vi invita a partecipare al workshop "Health disruption: l’innovazione nella Silver Economy" organizzato in collaborazione con G2-Startup.

L'appuntamento è il primo incontro pubblico del percorso-laboratorio Digital Health Lab che promuove la contaminazione tra impresa e fonti di innovazione esterna (in particolare le start-up), aiuta a comprendere concretamente impatti organizzativi, competenze e tecnologie per innovare. Un percorso attivo progettato per far maturare e portare al mercato idee e progetti di innovazione. La prima attività del laboratorio è stata il lancio della call 4 Start-up / Project mirata alla raccolta di progetti di innovazione nei filoni Ambient Assisted Living, Pharmacy of Future e Prevention, Remote Care, Active Ageing. I progetti selezionati saranno presentati durante il workshop organizzato nell'Auditorium del Punto Franco Vecchio Magazzino Molo IV a Trieste.

Programma

Ore 17:00 - La rilevanza di un ecosistema italiano della Silver Economy: Silver Economy Network

  • L’importanza di un’integrazione dei prodotti e servizi silver (Mariuccia Rossini, Presidente Korian in Italia e Presidente Silver Economy Network)

Ore 17:15 - Innovazione e sfide in una società che invecchia. Tecnologie e approcci.

  • Il Digital Health Lab organizzato in collaborazione con G2 Startups e la sua proposta per progetti innovativi dedicati alla popolazione silver (Roberta Gilardi, CEO G2 Startups, Laura Gatti, Senior Consultant G2 Startups)

Ore 17:30 - Innovazione nella filiera della Silver Economy in Italia: nuovi operatori per nuovi bisogni, le Startup protagoniste

  • Pitch di una selezione di start up

Ore 18:15 - Q&A e chiusura lavori

Iscrizioni

L'iscrizione è gratuita ed è da effettuarsi tramite il sito di Meet in Italy for Life Sciences.

Contatti

Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences Deskdesk.lifesciences@assolombarda.it e al Silver Economy Network, ; tel. 0258370.517 per approfondimenti.

Azioni sul documento

Telefono Email
Margherita Tamplenizza 0258370517 margherita.tamplenizza@assolombarda.it