Help Desk Russia Ucraina

Il conflitto causato dallinvasione russa dell’Ucraina, oltre a destare massima preoccupazione in termini di vite umane, sta avendo impatti molto pesanti anche sull’economia e sulla ripresa del Paese e del nostro territorio.

Con l’obiettivo di supportare le imprese, in questa fase di incertezza e rapida evoluzione, Assolombarda ha attivato un servizio per rispondere alle principali necessità e domande riguardo il conflitto. Dalle sanzioni imposte dalla comunità internazionale fino agli effetti dell’emergenza energetica e sulle strategie per mitigarla, dalla prevenzione e gestione di possibili attacchi cyber a danno delle imprese, fino alla gestione delle problematiche legate alla volatilità dei costi e delle disponibilità di materie prime e al rischio di interruzione dei flussi necessari alla continuità dei processi aziendali.

Il desk fornisce anche un aggiornamento continuo e puntuale delle notizie che interessano direttamente le nostre aziende: vengono infatti monitorate e approfondite tutte le misure normative adottate dall’Europa e dal Governo italiano per affrontare la crisi in atto e sono disponibili analisi e dossier tematici prodotti dal nostro Centro Studi sull’impatto economico della crisi.

Infine, Assolombarda aderisce ai progetti di sostegno della popolazione colpita dal conflitto; a queste iniziative di solidarietà è stato riservato uno spazio dedicato per dare la possibilità alle imprese di contribuire.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda