Dal 2002, anno di nascita dell’azienda, SLIDE risponde alle necessità funzionali ed estetiche dell’abitare attraverso prodotti innovativi e pratici, dal design pulito, ironico e leggero: non semplici oggetti per l’arredo ma prodotti pieni di luce. Quella presente in ogni prodotto SLIDE.

Tre gli elementi costanti della produzione: il più semplice tra i materiali plastici - il polietilene - la tecnica di lavorazione - lo stampaggio rotazionale - e la creatività dei designer nazionali e internazionali coinvolti sui tanti prodotti a catalogo.

Trasversale, eterogenea e in continua crescita, la produzione SLIDE comprende sedute, tavoli, lampade, vasi e oggetti in cui la presenza discreta della luce e la vivace scelta dei colori si combinano in maniera forte e distintiva, in grado di creare un’atmosfera suggestiva e unica. Oggetti nati dalla collaborazione con designer di fama internazionale, come Karim Rashid, Marcel Wanders, Paola Navone, Stefano Cappellini e attivando un’azione di scouting di giovani progettisti quali Rattin, Harari, Biscaro e numerosi altri, rispondendo alla volontà di creare un prodotto di qualità. Forti di un Made in Italy che garantisce qualità ed eccellenza, i prodotti SLIDE sono pensati per arredare gli spazi contemporanei, domestici o pubblici, al chiuso e all’aperto.
SLIDE vuole mettere alla prova la propria esperienza e l’entusiasmo che da sempre sono la forza nella produzione di prodotti luminosi e ironici, in grado di creare un’atmosfera unica.

Azioni sul documento

Per saperne di più