Samsung

La Corporate Citizenship di Samsung Electronics Italia vi presenta Samsung Innovation Camp.

Innovation Camp è un progetto ideato da Samsung e promosso in collaborazione con Randstad, che ha lo scopo di accompagnare le giovani generazioni in un viaggio attraverso l’innovazione, per trasformare il futuro in presente e aprire nuovi scenari professionali.

Con Innovation Camp, Samsung metterà a disposizione degli studenti una dashboard di lezioni e contenuti di approfondimento multimediali da fruire online, unita a ventitre ore di sessioni creative e interattive in aula. Innovation Camp ha l’obiettivo di raggiungere studenti in tutta Italia per un bacino di utenza di 4000 tra laureati e laureandi, ma il corso è aperto anche a diplomati, disoccupati e inoccupati che non abbiano ancora compiuto i trent’anni.

Samsung-Innovation CampInnovation Camp formerà una nuova figura professionale, l’Innovation Designer, che sarà il trait d'union tra marketing, comunicazione e tecnologia, aiutando le aziende a orientarsi nello scenario digital e a trovare nuove opportunità di business. Gli argomenti del corso toccheranno i temi più interessanti dello scenario digital contemporaneo, dalle nuove prospettive di marketing digitale agli elementi di business analytics e project management, fino all’analisi dell’ecosistema Samsung e di alcuni casi di successo in ambito digitale.

Gli studenti che porteranno a termine il percorso in aula riceveranno un Titolo di Alta Formazione e avranno diritto a richiedere il riconoscimento fino a 3 CFU rilasciati dall’Università Cattolica.

Alla fine del corso ci sarà la possibilità di partecipare con un progetto in ambito digital a un contest che vedrà i migliori 30 studenti premiati da Samsung e Randstad.

Azioni sul documento

Per saperne di più