USA: promozione di prodotti Made in Italy in Bergdorf Goodman

ICE Agenzia, in collaborazione con Confindustria, organizza una promozione di prodotti italiani con Bergdorf Goodman che riguarderà la moda donna uomo e bambino, le calzature, gli accessori, la pelletteria, la gioielleria e l’occhialeria.

Bergdorf Goodman è il famoso department store sulla Quinta Strada a New York dedicato ai prodotti di lusso. 

La promozione dei prodotti Made in Italy sarà realizzata durante la stagione di vendita primavera-estate 2017.

Per promuovere la vendita di prodotti italiani, BG effettuerà una campagna di marketing, pubblicitaria e di PR.  Le principali aree espositive interne e le vetrine esterne saranno dedicate ai prodotti italiani.

Negli acquisti dedicati alla promozione, BG porrà particolare attenzione alla selezione di nuove aziende italiane fornitrici che producono prodotti Made in Italy di alto livello per una clientela esclusiva.

I prodotti ricercati da BG devono essere esclusivamente Made in Italy di alta gamma, espressione di ricerca e innovazione; che il loro prezzo deve essere giustificato dalla elevata qualità dei materiali e della manifattura e/o da caratteristiche che rendono il prodotto unico; e che le quantità di articoli da fornire saranno minime poiché verranno vendute in un solo punto vendita, il negozio di New York.

Le aziende non fornitrici di Bergdorf Goodman, che rispecchiano le caratteristiche di cui sopra, sono invitate a visionare i desiderata di BG nel documento allegato e a trasmettere la propria manifestazione di interesse all'iniziativa, compilando entro l'8 febbraio 2017 il modulo al seguente link.

Le aziende registrate saranno sottoposte ad una pre-selezione che sarà effettuata dall’ufficio acquisti di Bergdordf Goodman in Italia. Solo le aziende pre-selezionate saranno poi contattate ed invitate a presentare i propri prodotti a Milano ai buyer di Bergdordf Goodman, tuttavia ciascuna azienda riceverà comunicazione sull’esito della propria candidatura all’indirizzo e-mail fornito nel modulo.

Si segnala che la partecipazione delle aziende pre-selezionate all'incontro con i buyer di Bergdorf Goodman è gratuita e non comporta alcun obbligo di acquisto da parte dei buyer stessi.

Per ogni eventuale informazione relativa alla promozione con Bergdorf Goodman contattare via email Antonio Lucarelli o Alessandra Bellacosa all'indirizzo o, per informazioni più specifiche, l'ufficio ICE di New York che ha i rapporti diretti con i buyer all'indirizzo n.

Contatti

Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Giulia Repetto, tel: 0258370.497, e-mail , Selena Pizzocoli, tel. 0393638237, .

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Appuntamenti
1 Ott

Imprese svedesi e italiane: un aperitivo di networking con focus su progetti green

hh 17:00 - 19:30

8 Ott

Valore in dogana

hh 15:00 - 16:30

5 Nov

Dogane, Incoterms e trasporti internazionali

hh 15:00 - 16:30

Focus Cina - Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy. Milano, 12 settembre 2024

Focus Cina - Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy. Milano, 12 settembre 2024

Origine della merce: origine preferenziale e non preferenziale. Webinar, 10 settembre 2024

Origine della merce: origine preferenziale e non preferenziale. Webinar, 10 settembre 2024

Export Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di esportazione. Webinar, 11 giugno 2024

Export Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di esportazione. Webinar, 11 giugno 2024

Focus Colombia - Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy. Incontro ibrido, 30 maggio 2024

Focus Colombia - Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy. Incontro ibrido, 30 maggio 2024

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda