USA: promozione del comparto moda con gli Independent Retailers

L'ICE- Agenzia, in collaborazione con Confindustria, organizza una promozione di prodotti con prestigiosi retailer indipendenti americani. I primi tre accordi sono stati siglati con The Webster (Florida), Mitchells (Tri-State e California) e Kirna Zabete (New York).

La promozione è volta ad aumentare la conoscenza e la consapevolezza della qualità dei prodotti italiani tra i consumatori americani ed a promuovere ed introdurre sul mercato USA brand attualmente non presenti. Gli accordi presi con i retailer prevedono anche una campagna di comunicazione per il lancio della promozione, principalmente tramite social media.I prodotti saranno venduti anche sui siti e-commerce dei retailer.

Negli acquisti dedicati alla promozione verrà posta particolare attenzione alla selezione di nuove aziende italiane produttrici di:

  • abbigliamento
  • calzature
  • pelletteria
  • accessori moda
  • gioielleria 

con una forte "brand identity" e un alto contenuto moda (collezioni Primavera-Estate 2018).
Le aziende interessate a prendere parte alla promozione potranno visionare le whishlist dei retailer al seguente link.
Solo le aziende i cui prodotti rispecchino le caratteristiche richieste potranno presentare domanda, compilando il form al seguente link entro e non oltre il 28 luglio 2017.

Le aziende registrate saranno sottoposte ad una prima preselezione a tavolino da parte dei retailer, effettuata principalmente sulla base delle caratteristiche aziendali, del sito web e del catalogo online.

Le aziende pre-selezionate saranno invitate a presentare i propri prodotti a Milano in occasione di un mini trade show a cui parteciperanno i buyer dei retailer, in data che sarà successivamente comunicata (fine settembre 2017).

Si fa presente che la partecipazione è a titolo gratuito e non comporta nessun obbligo di acquisto da parte dei retailer.

Per ogni eventuale informazione è possibile contattare unicamente via email Francesca Mondello (f.mondello@ice.it) o Alessandra Bellacosa (a.bellacosa.contr@ice.it).

Per informazioni più specifiche sul mercato americano si invita a contattare l'Ufficio ICE di New York che ha rapporti diretti con i retailer all'indirizzo newyork@ice.it.

Contatti

Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail , Selena Pizzocoli, tel. 039 3638237, e-mail .

Azioni sul documento

Appuntamenti
8 Mag

Focus Arabia Saudita - Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy

hh 11:00 - 12:30

13 Mag

Cina: aperitivo di networking tra imprese e diplomazia

hh 17:00 - 19:00

14 Mag

Live Business Session with BAPCO Energies

hh 10:00 - 13:00

16 Mag

Strumenti digitali e nuovi canali di vendita: r-innovare le strategie di export e internazionalizzazione - Tavolo di approfondimento e one-to-one

hh 09:30 - 17:30

11 Giu

Export Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di esportazione

hh 15:00 - 16:30

Import Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di importazione. Webinar, 11 aprile 2024

Import Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di importazione. Webinar, 11 aprile 2024

Classificazione doganale delle merci. Webinar, 12 marzo 2024

Classificazione doganale delle merci. Webinar, 12 marzo 2024

CBAM: istruzioni operative per la rendicontazione. Webinar,  6 marzo 2024

CBAM: istruzioni operative per la rendicontazione. Webinar, 6 marzo 2024

Intrastat: le regole per dichiarare le operazioni intracomunitarie. Webinar, 13 febbraio 2024 ore 10.00

Intrastat: le regole per dichiarare le operazioni intracomunitarie. Webinar, 13 febbraio 2024 ore 10.00

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda