Digital Export: dove e come conquistare nuovi clienti con i canali digitali. Workshop, 19 novembre
Un pomeriggio di lavoro dedicato a capire come usare i canali digitali per trovare nuovi clienti in tutto il mondo, comprendendo come l'e-commerce sta influenzando anche la distribuzione nei canali tradizionali.
Informazioni principali
Organizzato da: Assolombarda e Netcomm
19 novembre 2014, ore 14.30-17.00
Assolombarda, Auditorium, via Pantano 9, Milano
Partecipazione gratuita
Obiettivi
Verranno presentati da Netcomm i dati più recenti sulla vendita online in Europa e nel mondo, confrontati con i dati dell'export italiano e suddivisi per le principali categorie merceologiche del Made in Italy.
Il Centro Studi della Fondazione Italia Cina presenterà poi una panoramica sull'e-commerce in Cina ed il suo ruolo fondamentale nello sviluppo del consumo interno del più grande mercato del mondo.
A seguire una tavola rotonda per capire come concretamente operare, con casi reali e consigli pratici dal team export di Google, da Ebay, da E-Pitti e ascoltando alcuni imprenditori che stanno vendendo online con successo, in tutto il mondo, sia a clienti Business che clienti Consumer.
Programma
14.00 | Registrazione |
14.20 | Saluti di apertura Assolombarda |
14.30 |
L'e-commerce come volano per l'export italiano |
14.50 |
Esportare la Dolce Vita - I Belli e Ben fatti italiani nel mondo |
15.05 | L'e-commerce in Cina Thomas Rosenthal - Coo - Fondazione Italia Cina |
15.45 | Tavola rotonda: come vendere con successo nel mondo |
Modera: Giulio Finzi - Segretario Generale - Netcomm Partecipano: |
Modalità di iscrizione
Per partecipare è necessario iscriversi on line utilizzando la funzione 'Iscriviti a questo appuntamento'.
Contatti
Per informazioni, Area Mercato e Internazionalizzazione di Assolombarda, tel. 0258370.321, e-mail mei@assolombarda.it.
Azioni sul documento