Bio Korea 2018. Seoul, 9 - 11 Maggio 2018

L'ICE - Agenzia, nell'ambito dell'attività di promozione delle biotecnologie, organizza una missione di operatori italiani alla manifestazione Bio Korea, che si terrà dal 9 all'11 maggio 2018 a Seoul (Corea del Sud) presso il centro espositivo Coex, in occasione della quale sono previsti uno stand istituzionale, incontri bilaterali ed un seminario.

Perché partecipare

Il salone Bio Korea, giunto quest'anno alla tredicesima edizione, è l'evento di riferimento per tutti gli operatori di livello internazionale attivi nel settore delle biotecnologie, frequentato da operatori professionali e qualificati che si svolge ogni anno in Corea del Sud.

La Rassegna ospita, inoltre, l'evento Med Lab Korea 2018 dedicato a R&S, Patologia Clinica, Laboratori, dispositivi medici e altre apparecchiature.

La Corea del Sud è uno dei paesi più avanzati e dinamici nel settore medicinale e delle biotecnologie, grazie all'integrazione tra ricerca sceintifica applicata e sviluppo delle iniziative industriali pubbliche e private.

L'innovazione nella biotecnologia industriale è una priorità consolidata nella politica coreana di ricerca e sviluppo, considerata la propensione alla spesa in R&S della Corea, superiore al 4,5% annuo. L'industria biofarmaceutica è prevalente nell'ambito del comparto e rappresenta il 54%.

Ciò costituisce un'eccellente opportunità per le start-up europee e le PMI che sviluppano prodotti o tecnologie innovative per associarsi con gli stakeholder coreani.

L'inziativa è rivolta a Impresa del settore, Distretti, Centri di Ricerca, Università, Istituti, Associazioni e intende agevolare e promuovere forme di collaborazione industriale, scientifica e tecnologica, partnership produttive e alleanze strategiche tra soggetti italiani e coreani per la realizzazione di progetti innovativi di ricerca e di sviluppo tecnologico.

Modalità di partecipazione

La quota di partecipazione all'evento è di euro 500 + IVA.

L'ammissione è subordinata alla compilazione e sottoscrizione dell'adesione su form elettronico e dalla restituzione via e-mail all'indirizzo biotech@ice.it del regolamento di partecipazione timbrato e firmato per accettazione, entro il 15 dicembre 2017.

Contatti

Area Internazionalizzazione di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Selena Pizzocoli, tel. 039 3638237, e-mail .

Azioni sul documento

Appuntamenti
8 Mag

Focus Arabia Saudita - Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy

hh 11:00 - 12:30

13 Mag

Cina: aperitivo di networking tra imprese e diplomazia

hh 17:00 - 19:00

14 Mag

Live Business Session with BAPCO Energies

hh 10:00 - 13:00

16 Mag

Strumenti digitali e nuovi canali di vendita: r-innovare le strategie di export e internazionalizzazione - Tavolo di approfondimento e one-to-one

hh 09:30 - 17:30

11 Giu

Export Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di esportazione

hh 15:00 - 16:30

Import Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di importazione. Webinar, 11 aprile 2024

Import Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di importazione. Webinar, 11 aprile 2024

Classificazione doganale delle merci. Webinar, 12 marzo 2024

Classificazione doganale delle merci. Webinar, 12 marzo 2024

CBAM: istruzioni operative per la rendicontazione. Webinar,  6 marzo 2024

CBAM: istruzioni operative per la rendicontazione. Webinar, 6 marzo 2024

Intrastat: le regole per dichiarare le operazioni intracomunitarie. Webinar, 13 febbraio 2024 ore 10.00

Intrastat: le regole per dichiarare le operazioni intracomunitarie. Webinar, 13 febbraio 2024 ore 10.00

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda