Open your mind, open your business. Sul filo dell'Open Innovation

8° Forum Nazionale dell'Imprenditoria Femminile e Giovanile

Inserita nella Global Entrepreneurship Week 2016, l’ottava edizione del Forum Nazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile si terrà il prossimo 10 novembre a Milano, presso la Sede del Sole 24 Ore, in partnership con Il Sole 24 Ore e con SMAU.

L'evento rappresenta una fra le più rilevanti iniziative nazionali dedicate alla valorizzazione di donne e giovani, risorse che - a dispetto dell’attuale crisi occupazionale ‐ possono concorrere ad un nuovo e incisivo sviluppo del nostro Paese. Il Forum si pone, infatti, l’obiettivo di aggregare Imprese, Enti ed Istituzioni per il sostegno e la promozione dell’iniziativa d’impresa femminile e giovanile, al fine di dare ispirazione, stimoli e risposte concrete alle esigenze e ai quesiti di queste realtà.

Il tema

Il tema portante di questa edizione è “Open your Mind, Open your Business. Sul filo dell'Open Innovation”. Innovazione intesa non solo come apertura ai contributi tecnologici che arrivano dall’esterno, ma soprattutto come capacità di cambiamento di mentalità, disponibilità alla contaminazione, sperimentazione di nuovi modelli strutturali e relazionali in azienda. 

Un tema, questo, cruciale per il futuro del Paese e per il rilancio dell’economia.

Partendo dall’analisi di casi reali di “innovazione aperta” – selezionati sul territorio nazionale grazie al Premio nazionale e alla partnership con numerose associazioni di categoria e genere – si cercherà di individuare linee di azione e strumenti in grado di rendere sistematico un processo sempre più determinante per lo sviluppo del nostro sistema economico.

Contenuto riservato agli associati. Accedi

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Contenuti correlati

Azioni sul documento

Appuntamenti
6 Mag

YOUR NEXT PAVIA

hh 17:00 - 19:30

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda