Il fisco per lo sviluppo Dichiarazione

Il fisco per lo sviluppo

Dichiarazione di Gianfelice Rocca, Presidente di Assolombarda in occasione del convegno organizzato da Assolombarda e Assonime.

Milano, 3 febbraio 2014 – Il tema del fisco è centrale all’interno del piano strategico di Assolombarda per ‘Far volare Milano’. Il fisco italiano è eccessivo, complicato, incerto, instabile; quindi per diventare strumento incentivante deve necessariamente cambiare. All’interno del nostro piano strategico sono, dunque, due i progetti attraverso i quali vogliamo intervenire, rendendo il fisco ‘motore di sviluppo’.

Con ‘Fisco amico’ auspichiamo una cooperazione con l’Amministrazione Finanziaria che dia certezza interpretativa; con il progetto ‘Fisco competitivo del territorio’ vogliamo rafforzare la concorrenza tra territori per l’abbassamento delle imposte locali, nella convinzione che la dimensione territoriale sia la più idonea a comprendere le esigenze delle imprese.

Relazioni con i Media
Tel. 02 58370.296/264/347 - stampa@assolombarda.it

 

Video Rassegna-stampa

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda