Emiliano Novelli nuovo presidente Giovani Imprenditori

Fondatore e amministratore di Idea Link e di YUI Group, Novelli diventa anche vicepresidente di Assolombarda.

Milano, 18 aprile 2013 – Emiliano Novelli è il nuovo Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda per il prossimo triennio. Novelli è stato eletto nel corso dell’Assemblea annuale del Gruppo tenutasi a Milano e diventa così anche Vicepresidente di diritto di Assolombarda.

Emiliano Novelli, 38 anni, laureato in economia all’Università Bocconi di Milano, è fondatore e amministratore della Idea Link S.r.l. di Milano, azienda leader nella comunicazione per il mondo universitario e di YUI Group, un network di imprese di respiro internazionale orientate alla comunicazione al target 18-30 anni.

Iscritto al Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda dal 2006, Novelli è stato Vice Presidente del Gruppo con delega alla comunicazione e al project financing, nonché ideatore e project leader di “Social2Business®”, l’evento di matching e networking tenutosi  lo scorso settembre al Castello Sforzesco di Milano che ha visto la partecipazione e il coinvolgimento di circa 800 giovani imprenditori provenienti da tutta Italia.

“Meritocrazia, trasparenza, creatività e pensare in modo “diverso” sono i miei valori in azienda - dichiara Novelli - e credo fermamente nell’importanza del Gruppo Giovani Imprenditori come associazione di persone dove il singolo socio è sempre al centro, indipendentemente dalla carica associativa che ricopre o dalla dimensione della propria azienda”.

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda, fondato nel 1964, riunisce imprenditori, figli di imprenditori e dirigenti di aziende iscritte all’Associazione, di età compresa tra i 18 e i 40 anni. Tra gli scopi principali del Gruppo quelli di promuovere e sviluppare, nella formazione culturale dei giovani imprenditori, la consapevolezza della funzione economica ed etico-sociale dell’impresa e di approfondire la conoscenza delle tematiche economiche, politiche, sociali e aziendali.

Settore Comunicazione e Immagine
Tel. 02 58370.296-347 - stampa@assolombarda.it

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda