Derogare al divieto di circolazione per i veicoli commerciali Diesel Euro 3 Dichiarazione

Derogare al divieto di circolazione per i veicoli commerciali Diesel Euro 3

Dichiarazione del Direttore Generale di Assolombarda, Michele Verna.

Milano, 6 dicembre 2013 - "Anche alla luce del contesto caratterizzato da una difficile congiuntura economica, chiediamo una sospensione del divieto di circolazione per i veicoli commerciali Euro 3 che comprometterebbe, in un periodo molto importante per le attività delle imprese, la fase di ripresa economica in atto".

Questa la richiesta inviata alle Istituzioni da Michele Verna, Direttore Generale di Assolombarda.

“Condividiamo da sempre le azioni poste in atto dalla Provincia in merito al miglioramento della qualità dell’aria ma, in questo periodo più che mai, dobbiamo essere vicini alle esigenze delle nostre imprese che stanno faticosamente avviando un rilancio con conseguenti benefici per l’intero territorio”.

“Purtroppo – prosegue Verna - le condizioni climatiche sembrerebbero essere sfavorevoli a una diminuzione dell’inquinamento atmosferico e, se così fosse, il prossimo martedì 10 dicembre potrebbero scattare le misure restrittive previste dal Protocollo provinciale con il conseguente divieto di circolazione dei veicoli Euro 3”.

“Chiediamo quindi uno sforzo alle Istituzioni nel derogare al divieto in oggetto, dando la possibilità di far circolare nel periodo che precede le festività natalizie i veicoli commerciali Diesel Euro 3 indicati dal Protocollo al fine di facilitare la mobilità delle merci, non penalizzando le attività delle singole imprese già fortemente provate dalle ultime vicissitudini che hanno colpito l’economia del nostro territorio".

Relazioni con i Media
Tel. 02 58370.296/264/347 - stampa@assolombarda.it

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda