Alvise Biffi nuovo presidente Piccola Impresa

Eletto dal Comitato della Piccola Impresa per il prossimo quadriennio, Biffi diventa anche vice presidente di Assolombarda.

Milano, 8 febbraio 2013 – Alvise Biffi è il nuovo presidente della Piccola Impresa di Assolombarda per il prossimo quadriennio. E’ stato eletto dal Comitato della Piccola Impresa e diventa così anche vice presidente di diritto dell’Associazione degli imprenditori dell’area milanese.

Alvise Biffi, 34 anni, laureato in economia aziendale all’Università Bocconi di Milano, è fondatore e amministratore della Secure Network S.r.l. di Sesto San Giovanni, azienda specializzata in consulenza, formazione e tecnologie innovative per la sicurezza informatica e della 18Months S.r.l., una start up milanese di software engineers creativi nata per realizzare soluzioni innovative cloud based che modernizzerà l’esperienza del cinema rendendola social.

Da tempo impegnato nella vita associativa, Biffi è stato presidente di Zona Nord dell’Organizzazione Zonale di Assolombarda e dal 2010 presidente del Gruppo Giovani Imprenditori.

“Intendo accelerare il cambiamento culturale già in atto nelle PMI - dichiara Alvise Biffi - con una contaminazione da parte del crescente movimento delle startup quale naturale partner di ricerca e sviluppo per la modernizzazione delle piccole imprese. Lo scopo è quello di creare un sistema sinergico che aggreghi per filiera PMI e startup, al fine di fare massa critica per affrontare con successo i mercati internazionali, unico sbocco, nel breve periodo, per rilanciare le nostre eccellenze e portare benessere sul territorio”.

La Piccola Impresa di Assolombarda concorre, nell'ambito delle linee politiche generali, alla realizzazione degli scopi associativi con particolare riferimento alle istanze specifiche delle PMI.

Settore Comunicazione e Immagine
Tel. 02 58370.296-347 - stampa@assolombarda.it

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda