Protocollo Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza – INAIL Comunicato stampa

Protocollo Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza – INAIL

Il dialogo tra imprese e Pubblica Amministrazione diventa semplice e veloce.

Monza, 11 maggio 2016 – Semplificare i rapporti con la Pubblica Amministrazione e ottenere risposte in tempi rapidi e certi, sono queste le finalità del protocollo d’ intesa firmato da Assolombarda Confindustria Milano Monza Brianza e INAIL (Direzione regionale Lombardia e Direzione territoriale Monza e Brianza).

Nell’ottica di offrire alle imprese associate una sempre migliore assistenza nei rapporti con la Pubblica Amministrazione, il protocollo ha l’obiettivo di dare alle aziende un servizio efficiente, rapido nei tempi di risposta e puntuale nell’informare sulle tematiche di interesse assicurativo, sulle novità legislative della normativa e sugli adempimenti telematici.

Attraverso la sinergia tra le Direzioni regionale e territoriale MB di INAIL e Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, le imprese avranno la possibilità di dialogare con l’Ente attraverso canali dedicati e riceveranno risposte in tempi certi e che non supereranno i 10 giorni.

“Il protocollo sostiene le imprese - afferma Massimo Manelli Vice direttore generale di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza - nell’esigenza di avere con la Pubblica Amministrazione un dialogo immediato ed efficiente in grado di semplificare gli adempimenti burocratici e di avere risposte in tempi certi e brevi. Questo accordo va nella direzione del Piano strategico “Far Volare Milano” voluto da Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza. La firma di oggi contribuisce a creare valore a vantaggio delle nostre imprese accrescendone la competitività sul mercato”.

L’accordo promuove la reciproca collaborazione nel fornire alle imprese un’informazione costantemente aggiornata e la gestione semplificata degli adempimenti, delle procedure assicurative e sugli strumenti messi in campo a scopo prevenzionale.

Questo protocollo amplia per estensione territoriale il precedente accordo firmato il 15 luglio 2015 tra INAIL Direzione regionale Lombardia e Direzioni territoriali di Milano con Assolombarda.

“L’accordo rappresenta una risposta concreta verso la semplificazione della burocrazia - dichiara Antonio Traficante Direttore Regionale Inail per la Lombardia - perché avvicina i servizi dell’ INAIL ai cittadini e alle imprese e contribuisce a rendere più attrattivo il territorio, favorendone lo sviluppo economico”.