Premio Assiteca. Smart manufacturing e Industria 4.0: tra le grandi imprese vince il Gruppo Fontana

Fontana: “Promuovere l'innovazione per aumentare la competitività delle imprese"

Milano, 16 febbraio 2017 – Il Gruppo Fontana, importante realtà internazionale nell’ambito della bulloneria associata ad Assolombarda, è tra i vincitori della VII Edizione del Premio Assiteca “La Gestione del Rischio nelle Imprese italiane”. In particolare il Gruppo è stato premiato, tra le grandi imprese, per la categoria “Smart manufacturing - Industria 4.0”.

Istituito nel 2010 dal gruppo italiano di brokeraggio assicurativo Assiteca, il Premio nasce con l'obiettivo di riconoscere le aziende sensibili alla tematica della gestione del rischio nella convinzione che attuare politiche di risk management aiuti le imprese ad essere più competitive sul mercato. Focus della settima edizione “Innovazione digitale: storie di successo”.

“Siamo orgogliosi di essere tra i vincitori del Premio Assiteca, che ha il merito di mappare lo stato di diffusione dell’innovazione digitale in Italia e accendere i riflettori su un tema tanto importante come quello della digital trasformation – ha dichiarato Giuseppe Fontana, Vicepresidente di Assolombarda con delega all’Europa e all’Internazionalizzazione e Vicepresidente del Gruppo Fontana –. Investire in innovazione significa, infatti, promuovere il potenziale di crescita delle imprese e il loro tasso di competitività nei mercati. In questo scenario riteniamo che sia importante promuovere una trasformazione culturale che ridisegni i processi aziendali oltre all’introduzione di nuove tecnologie”.

Costituita nel 1952 dai fratelli Loris e Walter Fontana, a Veduggio nel cuore della Brianza, l’azienda Fontana in pochi anni mette a frutto le grandi capacità di innovazione tecnologica offrendo prodotti e servizi di qualità. Oggi il Gruppo comprende 19 stabilimenti in Europa, negli Stati Uniti, In Sud America e in India ed è fornitore delle più importanti industrie mondiali nei settori tra gli altri dell’auto, della veicolistica, della cantieristica, dei grandi impianti, delle costruzioni civili e degli elettrodomestici.

Oltre al Gruppo Fontana, le aziende vincitrici del Premio Assiteca sono: Bosch Rexroth S.p.A. e Natuzzi S.p.A. nella categoria “Business Intelligence, Big Data e Analytics”; Madi Ventura S.p.A. e Futura S.p.A. per la sezione “Soluzioni Mobile”; Meccanostampi S.r.l. e MV LINE S.p.A. per “Smart manufacturing - Industria 4.0”; Banca Mediolanum S.p.A. per “E-commerce, Mobile Commerce, Mobile Payment”; Fater S.p.A. per “Digital Transformation”.

Unità Media e News

Tel. 02 58370.264/296 - 

Contenuti correlati

Azioni sul documento

Per saperne di più