Promuovere la cultura del crowdfunding per favorire la crescita di nuove imprenditorialità Comunicato stampa

Promuovere la cultura del crowdfunding per favorire la crescita di nuove imprenditorialità

Il concorso: "Crowdfunding questo sconosciuto"

Milano, 13 novembre 2015 – è stato proclamato ieri sera, presso la Sala Camerana di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, il vincitore del contest “Crowdfunding questo sconosciuto”.

Si tratta di Mattia Conti, studente IULM, classe 1989. Votato da una giuria presieduta da Stefano Venturi, membro aggiunto del Consiglio di Presidenza di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza con delega all’Agenda Digitale e Startup, Mattia è stato scelto, tra i ragazzi in gara, per aver interpretato il tema dell’equity crowdfunding. Il vincitore si è aggiudicato un premio in denaro per realizzare i suoi nuovi progetti.

“L’Associazione riserva, ormai da tempo, un’attenzione particolare alle nuove imprenditorialità e alle startup – ha dichiarato Stefano Venturi, membro aggiunto del Consiglio di Presidenza di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza con delega all’Agenda Digitale e Startup – nella convinzione che la loro crescita e il loro consolidamento porti un grande contributo di competitività e di innovazione all’intero Paese. In questa direzione, attraverso il progetto “Crowdfunding Lombardia”, aiutiamo queste realtà a crescere e a sviluppare la loro idea di business promuovendo una forma di finanziamento alternativa come il Crowdfunding. Uno strumento che i nostri cinque giovani videomaker, grazie all’utilizzo di nuovi canali di comunicazione e di un linguaggio innovativo, hanno saputo interpretare al meglio, aiutandoci a diffondere la cultura del crowdfunding”.

L’iniziativa, attraverso il progetto “Crowdfunding Lombardia” coordinato da Stefano Venturi, rientra all’interno del Piano Strategico di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza “Far volare Milano”.

Il Concorso

Lo scorso maggio cinque studenti provenienti da alcune tra le più importanti realtà accademiche milanesi - IULM, Cattolica, Politecnico, IED e Politecnico - hanno realizzato dei video “social” allo scopo di raccontare il “crowdfunding” come nuovo strumento di finanza innovativa.


La giuria

La giuria del concorso è composta da Stefano Venturi, membro aggiunto del Comitato di presidenza Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza con delega a Agenda digitale e Startup; Ivana Pais, Università Cattolica del Sacro Cuore; Umberto Piattelli, Osborne Clarke; Giancarlo Giudici, Politecnico di Milano e Andrea Latino, digital champions.

Il Vincitore

Il video vincitore è stato realizzato da Mattia Conti, giovane videomaker della IULM.


Relazioni con i Media

Tel. 02 58370.264/296 - stampa@assolombarda.it

Contenuti correlati

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda