Networking e sinergie d’impresa. In Expo la V° edizione di Social2Business Comunicato stampa

Networking e sinergie d’impresa. In Expo la V° edizione di Social2Business

Novelli: "Sfidiamo la crisi partendo dalla voglia di fare impresa con una community internazionale che guarda all'innovazione come motore di business"

 

Milano, 9 settembre 2015 – Scambiare idee, condividere competenze e creare nuove esperienze imprenditoriali. È il cuore del Social2Business, l’evento dedicato al dialogo fra imprese, startup, professionisti, istituzioni e investitori interessati a sviluppare collaborazioni e partnership. Giunto alla quinta edizione, quest’anno vede come palcoscenico la Fiera Internazionale di Expo.
“Social2Business crede nel talento dei giovani, nella loro capacità di mettersi in gioco per cogliere le sfide del mercato – ha dichiarato Emiliano Novelli, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza –. Per il quinto anno consecutivo abbiamo scelto di sfidare la crisi partendo dalla voglia di fare impresa, guardando all’innovazione e alla ricerca come motori propulsivi alla crescita e allo sviluppo”.
La manifestazione, che finora ha messo in contatto più di 2000 imprenditori, vede coinvolti ben 13 padiglioni dell’Esposizione Universale per ospitare i B2B.  Dall’agroalimentare all’information technology, dall’automotive all’ energia, alle sfide dell’internazionalizzazione: sono alcuni dei temi di questa edizione.
“Anche quest’anno vogliamo far volare il business – ha concluso Novelli –. Social2Business torna fortemente rinnovato con un format inedito e versatile: una vera e propria community dedicata al matching e al networking come acceleratore d’impresa e catalizzatore di opportunità di collaborazione, finanziamento e internazionalizzazione”.
Il progetto, parte del Piano Strategico “Far volare Milano” di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, vuole favorire lo scambio costruttivo di idee e la nascita di nuovi business tra imprese contribuendo anche a rendere sempre più attrattivo il territorio.

Milano, 9 settembre 2015 – Scambiare idee, condividere competenze e creare nuove esperienze imprenditoriali. È il cuore del Social2Business, l’evento dedicato al dialogo fra imprese, startup, professionisti, istituzioni e investitori interessati a sviluppare collaborazioni e partnership. Giunto alla quinta edizione, quest’anno vede come palcoscenico la Fiera Internazionale di Expo.

“Social2Business crede nel talento dei giovani, nella loro capacità di mettersi in gioco per cogliere le sfide del mercato – ha dichiarato Emiliano Novelli, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza –. Per il quinto anno consecutivo abbiamo scelto di sfidare la crisi partendo dalla voglia di fare impresa, guardando all’innovazione e alla ricerca come motori propulsivi alla crescita e allo sviluppo”.

La manifestazione, che finora ha messo in contatto più di 2000 imprenditori, vede coinvolti ben 13 padiglioni dell’Esposizione Universale per ospitare i B2B.  Dall’agroalimentare all’information technology, dall’automotive all’ energia, alle sfide dell’internazionalizzazione: sono alcuni dei temi di questa edizione.

“Anche quest’anno vogliamo far volare il business – ha concluso Novelli –. Social2Business torna fortemente rinnovato con un format inedito e versatile: una vera e propria community dedicata al matching e al networking come acceleratore d’impresa e catalizzatore di opportunità di collaborazione, finanziamento e internazionalizzazione”.

Il progetto, parte del Piano Strategico “Far volare Milano” di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, vuole favorire lo scambio costruttivo di idee e la nascita di nuovi business tra imprese contribuendo anche a rendere sempre più attrattivo il territorio.

 

Bottone Rassegna stampa

Bottone Video Bottone Video

 

Relazioni con i Media

Tel. 02 58370.264/296 - stampa@assolombarda.it

Contenuti correlati

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda