Nasce Assolombarda Servizi. Soluzioni concrete per lo sviluppo delle imprese Comunicato stampa

Nasce Assolombarda Servizi. Soluzioni concrete per lo sviluppo delle imprese

Assoservizi, la società di servizi di Assolombarda, si rinnova: ampliamento dell’offerta e servizi su misura.

Milano, 17 marzo 2015 – “Offrire soluzioni concrete per lo sviluppo delle imprese”. È questa la mission di Assolombarda Servizi, la società di servizi dell’Associazione degli Industriali milanesi, che oggi, presso l’Auditorium Gio Ponti, farà il suo debutto ufficiale con la nuova Denominazione Sociale, alla presenza, tra gli altri, di Gian Francesco Imperiali di Francavilla, Presidente di Assolombarda Servizi, e Michele Angelo Verna, Direttore Generale di Assolombarda.

“Insieme ai nostri associati e per lo sviluppo delle imprese abbiamo ampliato e costruito un nuovo portafoglio di servizi – ha dichiarato Michele Angelo Verna –. Servizi ‘su misura’, personalizzati, che non solo rispondano adeguatamente alle esigenze delle singole aziende, ma che anticipino davvero i bisogni delle imprese. In questa logica Assolombarda Servizi entra in campo, in prima persona, superando l’approccio consulenziale e offrendo, invece, soluzioni concrete che supportino e favoriscano la produttività e il business delle aziende. Un cambio di passo importante che ritroviamo certamente nella ridenominazione della società, che da Assoservizi diventa Assolombarda Servizi, oltre che nella veste grafica rinnovata di sito (www.assolombardaservizi.it) e logo”.

Ampliamento dell’offerta, dunque, e servizi “tailor made” per tutte le tipologie di imprese. Il portafoglio di offerta di servizi, infatti, è cresciuto negli anni passando dai 3 rami di servizi tradizionali agli attuali dodici. Dagli ambiti relativi all’internazionalizzazione e alla Finanza e Servizi, i più recenti, alla Gestione della contabilità e delle paghe. Dalla gestione delle Risorse Umane al Welfare, dal Supporto legale alla Fatturazione elettronica e alla Digitalizzazione. E ancora l’area della Sicurezza, dell’Energia, dell’Ambiente e del Marketing.

Un’offerta integrata che riconosce ad Assolombarda Servizi quel ruolo di punto di riferimento per le tante realtà imprenditoriali del territorio: start up, piccole e medie imprese, grandi aziende e multinazionali per un totale, ad oggi, di 1.500 aziende supportate e oltre 72mila professionisti formati.

All’incontro sono intervenuti anche Livio Bettoschi, Managing partner of BIP UK office and new markets at Business Integration Partners; Umberto Costamagna, Presidente Assocontact e Gruppo CALL & CALL; Giorgio del Mare, Presidente & Managing partner presso Properdelmare; Pier Lorenzo Dell’Orco, Sales and Marketing Director at Sorgenia; Pietro Guindani, Chairman Vodafone Italia; Alessandra Scipioni, responsabile organizzazione, coordinamento e vendite Assolombarda Servizi.

Bottone Rassegna stampa

Bottone Video