Carlo Bonomi designato alla presidenza di Assolombarda Comunicato stampa

Carlo Bonomi designato alla presidenza di Assolombarda

Milano, 12 aprile 2017 – Carlo Bonomi è stato designato quale candidato unico alla presidenza di Assolombarda per il quadriennio 2017-2021 dal Consiglio Generale dell’Associazione, che si è riunito oggi sotto la guida del Presidente Gianfelice Rocca.

Il Consiglio Generale si riunirà nuovamente il prossimo 11 maggio per designare i vice presidenti elettivi della squadra di Presidenza.

La candidatura di Bonomi e la sua squadra saranno sottoposte per elezione all’Assemblea degli imprenditori dell’area di Milano Monza e Brianza e Lodi, che sarà convocata per il prossimo 12 giugno.

Carlo Bonomi, nato a Crema nel 1966, vive tra Milano, Modena e Roma. Attualmente è Presidente del Consiglio di Amministrazione di Synopo S.p.A., società che opera nel settore della strumentazione e dei consumabili per neurologia, e delle società da essa controllate: Sidam S.r.l., leader nella produzione di consumabili nella diagnostica per liquidi di contrasto, e BTC Medical Europe S.r.l., attiva nella produzione di consumabili utilizzati in oncologia ed emorecupero post operatorio. Bonomi è anche membro del Consiglio Generale e del Comitato Esecutivo di Fondazione Fiera e Consigliere di Amministrazione di Springrowth Sgr, Ocean S.r.l. e Marsupium S.r.l.

L’interesse per la ricerca e il lavoro nelle imprese a elevato contenuto d’innovazione hanno connotato l’intero percorso professionale di Carlo Bonomi, iniziato in una multinazionale della diagnostica in vitro e proseguito ricoprendo incarichi apicali in società di ricerca pubbliche e private.

Carlo Bonomi è Vicepresidente di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza con delega al Credito e Finanza, Fisco, Organizzazione e Sviluppo e nel 2016 è stato nominato dal Consiglio di Presidenza di Confindustria Presidente del Gruppo Tecnico per il Fisco. È membro sia del Consiglio Generale di Assolombarda sia del Consiglio Generale di Confindustria. Nel sistema di rappresentanza ha svolto anche i seguenti incarichi: Consigliere Incaricato per Ricerca, Innovazione e Agenda Digitale di Assolombarda; Presidente Gruppo Merceologico Terziario Innovativo di Assolombarda; Vice Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda; Vice Presidente Regionale Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Lombardia.

Bonomi è impegnato in attività con finalità solidaristiche e ricopre la carica di Consigliere di Amministrazione di Cancro Primo Aiuto, Onlus con sede a Monza, che assiste gli ammalati e le loro famiglie.

Tel. 02 58370.264/296 -