Bandi di partecipazione a fiere internazionali nel settore enoagroalimentare

Sei una piccola o media impresa interessata a partecipare a fiere internazionali? Scopri due bandi che agevolano la partecipazione alle fiere di Colonia e Londra.

Regione Lombardia Agricoltura e Unioncamere Lombardia, nell'ambito degli impegni assunti con l'Accordo di programma per lo sviluppo economico e la competitività del sistema lombardo, hanno indetto 2 bandi che consentono a piccole e medie imprese lombarde di partecipare a 2 eventi fieristici internazionali a condizioni agevolate. Di seguito le due opportunità.

  • "Specialty & Fine Food Fair" (Londra, 3-5 Settembre 2017): il bando dedicato permette a 10 piccole e medie imprese lombarde o consorzi del settore enoagroalimentare di partecipare alla 18a edizione della principale vetrina inglese per i prodotti agroalimentari. Tale fiera è un'occasione di incontrare agenti e buyers di provenienza europea e internazionale. Il bando offre alle imprese beneficiarie un pacchetto di servizi, in forma gratuita, comprendente la partecipazione alla fiera e uno spazio espositivo per azienda pari a 6,9 mq. Le domande vanno presentate entro il 26 Giugno 2017. Per maggiori informazioni, ecco il link al bando: www.unioncamerelombardia.it/Speciality_London_bando_e_allegati.pdf
  • Anuga 2017 (Colonia, 7-11 Ottobre 2017): il bando dedicato permette a 12 piccole e medie imprese lombarde o consorzi del settore enoagroalimentare di partecipare alla rinomata fiera tedesca per il settore agroalimentare e delle bevande, che si svolge con cadenza biennale. Anche qui, il bando offre alle imprese beneficiarie un pacchetto di servizi comprendente la partecipazione alla manifestazione fieristica e uno spazio espositivo di 9 mq. Il costo complessivo dei servizi offerti è pari a 5.940 euro + IVA e Regione Lombardia stanzia un contributo a fondo perduto finalizzato a ridurre il costo del 50%. Pertanto, la quota a carico di ogni singola impresa sarà pari a 2.970 euro + IVA. Le domande vanno presentate entro il 26 Giugno 2017. Per maggiori informazioni, ecco il link al bando: www.unioncamerelombardia.it/Anuga_2017_bando_e_allegati.pdf

Contatti

Segreteria Gruppi di Assolombarda, tel. 0258370.211 e -mail .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda