Aggiornamento Linee Guida SSA e Responsible Care


Federchimica e le OO.SS.LL. hanno condiviso un aggiornamento delle Linee Guida in materia di SSA, risalenti al 2007, ora riviste sulla base del D.lgs 81/2008, in particolare per quanto riguarda le modalità di redazione e i contenuti del documento di valutazione del rischio (1).
Le Parti inoltre, nel dare seguito agli impegni contrattuali per una più ampia diffusione del Programma Responsible Care, anche attraverso una migliore informazione e coinvolgimento dei lavoratori e dei loro rappresentanti, hanno elaborato delle Linee Guida sulla partecipazione, a livello aziendale, dei lavoratori e dei loro rappresentanti alle varie fasi del Programma (2).
Con l'obbiettivo di fornire a tutti gli interessati una guida pratica su Responsible Care è stato elaborato un documento sintetico illustrativo del Programma (3). E' disponibile, su richiesta degli interessati, la versione integrale della guida contattando la Segreteria del Settore.

Riferimenti e collegamenti
1. Aggiornamento Linee Guida SSA
2. Linee Guida - Responsible Care
3. Caratteristiche essenziali - Responsible Care


Contatti
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria del Settore G.M. Chimici, tel 0258370219/457, fax 0258370.303, e-mail chim@assolombarda.it


Azioni sul documento

Per saperne di più