Convegno ''Al servizio dell'innovazione: il progetto UN.I.V.E.R.S.I.T.A.S.'', 7 ottobre


26 settembre 2008

L'Università degli Studi di Milano, in collaborazione con Politecnico di Milano, Università Bocconi e Università della Calabria, organizza il convegno "Al servizio dell’innovazione: strumenti ed opportunità dai risultati del progetto UN.I.V.E.R.S.I.T.A.S.", che si terrà martedì 7 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 18.00 presso la Sala Napoleonica di Palazzo Greppi (via S. Antonio 12, Milano).
 
E' disponibile il programma del convegno (1).

Il convegno ha l'obiettivo di tracciare un primo consuntivo e di definirne gli sviluppi futuri del progetto del MIUR denominato "UN.I.V.E.R.S.I.T.A.S." (2) nato per promuovere l'attiviazione e sostenere l'operatività di strutture accademiche di collegamento università-imprese finalizzate al trasferimento di tecnologia e innovazione.

Il convegno intende porsi come un momento di riflessione comune da parte di auterevoli rappresentanti istituzionali, accademici e delle imprese sui vantaggi per il sistema produttivo che possono essere generati dalla diffusione di strutture come gli I.L.O. - Industrial Liaison Office, a supporto del trasferimento tecnologico.

Riferimenti e collegamenti
1. Programma del Convegno.
2. Acronimo per "UNiversità e Imprese per Valorizzare Esperienze e Risultati Scientifici per Innovare e Trasferire Attività e Saperi". 

Contatti
Università degli Studi di Milano, UNIMITT – Centro d’Ateneo per l'Innovazione e il Trasferimento Tecnologico, via Festa del Perdono 7, 20122, Milano, tel. 0250312083, e-mail unimitt@unimi.it.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda