Concorso Movieco 2008: possibilità di adesione


21 maggio 2008

Le imprese hanno la possibilità di aderire all'edizione 2008 del concorso “movi&co.” (1), patrocinato da Assolombarda, facendo realizzare a giovani video maker non professionisti un filmato aziendale e uno spot con i quali valorizzare la propria storia, comunicare i valori in cui credono, trasmettere il proprio messaggio ed evidenziare la qualità dei prodotti offerti.

Gli obiettivi del concorso (2) sono di offrire ai giovani neolaureati e appena usciti dalle scuole specializzate l'opportunità di misurare la propria creatività su esigenze e indicazioni di un committente vero, e alle aziende un'occasione per sottoporre la propria immagine a uno sguardo innovativo di questi giovani videomaker attentamente selezionati e tutorati dalla Direzione Artistica del progetto.

Il Gruppo Servizi per la Comunicazione d'Impresa di Assolombarda e IULM, con gli organizzatori, hanno recepito le indicazioni e le integrazioni suggerite dalle aziende già coinvolte nelle precedenti edizioni, ottimizzando l'iniziativa in una ottica sempre più funzionale alle esigenze delle imprese e a favorire una reciproca conoscenza fra queste e il mondo della creatività giovanile, fondamentale risorsa per tutti noi imprenditori.

Per le sue finalità educative concernenti le nuove professionalità, le tecnologie innovative e la comunicazione e promozione del business, importanti aziende italiane e multinazionali, fra le quali ATM, Bayer, Fastweb, Fiera Milano, Gillette, Hewlett Packard, Ibm, Ikea, Indesit Company, Lancia, Mapei, Philips, RCS Periodici, Sun Microsystems, Siemens, Vodafone, Zambon Group, Triennale e Trenitalia, hanno dato sostegno a questa iniziativa nella sue precedenti edizioni.

Riferimenti e collegamenti
1. www.movieco.it
2. Presentazione Movieco.

Contatti
Per informazioni e adesioni è possibile contattare la segreteria organizzativa del concorso, curata dall’Associazione Amici Future Film Festival (tel. 0266986413, e-mail info@movieco.it).

Azioni sul documento

Per saperne di più