Corso avanzato di risk engineering proposto da CINEAS - Sconto per gli associati


17 settembre 2007


Il servizio assicurazioni di Assolombarda segnala il corso di formazione di risk engineering (1) curato da CINEAS, il consorzio universitario per l'ingegneria nelle assicurazioni che già in passato ha collaborato in più occasioni con Assolombarda per la realizzazione di incontri informativi sulle tematiche di risk management.   

Destinatari, durata e contenuti del corso
Il corso è rivolto a risk manager aziendali e responsabili di impianto per potenziare le loro capacità e conoscenze per la verifica, riduzione e gestione del rischio d'impresa. Il corso avrà una durata di 206 ore distribuite nell'arco di otto mesi. Le lezioni si terranno il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina e verranno affrontati i seguenti argomenti: 

  • introduzione e fondamentali di risk management;
  • aspetti giuridici ed economici;
  • identificazione e valutazione dei rischi;
  • strategie di gestione dei rischi e strumenti di controllo;
  • enterprise risk management.

Offerta per le aziende associate ad Assolombarda
Essendo il corso di risk engineering patrocinato da Assolombarda, alle aziende partecipanti verrà applicato uno sconto di 900 euro, pari alla riduzione del 15% sulla quota di iscrizione di 6.000 euro. Per ottenere questo beneficio gli interessati dovranno inviare all'Area Finanza di Assolombarda entro il 31 ottobre il modulo di iscrizione in allegato (1).

Riferimenti e collegamenti
1. Programma del corso e scheda di partecipazione

Contatti
Per ulteriori informazioni contattare l'Area Finanza di Assolombarda, tel. 0258370.703/704/309.

Azioni sul documento

Per saperne di più