Archiviazione documentale e servizi accessori - Incontro gratuito Assoservizi-Postel, 30 maggio


9 maggio 2006

Incontro
Assoservizi, in collaborazione con Postel e Faber System, organizza l'incontro gratuito "Archiviazione documentale e servizi accessori" che si svolgerà il 30 maggio (9.30 - 13.00) a Milano, presso la sala Falck di Assolombarda, in via Chiaravalle 8.

Obiettivo
L'incontro ha l'obiettivo di presentare i servizi di gestione e archiviazione dei documenti e di gestione della comunicazione verso i clienti.

Servizi

Archiviazione digitale
Il servizio consiste nella memorizzazione di documenti elettronici in formato grafico PDF su supporto digitale (CD/DVD) o su web. Questi documenti possono essere consultati tramite chiavi di ricerca definite dal cliente. La caratteristica principale del servizio è il fatto che viene archiviata l'esatta immagine di ciò che è stato stampato e eventualmente inviato. Il servizio si applica sia a documenti generati da Postel (lotti in formato proprietario @, AFP, Word) sia documenti prodotti dal cliente (AFP, PDF, Immagine, ASCII, Office). Inoltre, si applica a documenti cartacei del cliente che siano stati convertiti in documenti elettronici con il servizio Reverse Hybrid Mail.
Archiviazione ottica sostituiva (AOS)
Il servizio consente di trasformare gli archivi cartacei in archivi elettronici mantenendone inalterato il valore legale, in conformità alle norme norme CNIPA. Ciò si traduce in un risparmio in termini di spazio fisico, tempo di ricerca e consultazione dei documenti, e costi di gestione.

Interposta evolution
E' un servizio della gamma dei Servizi Telematici Postel che consente di inviare fatture e mailing personalizzati in maniera semplice, automatica, economica, direttamente on-line. Dopo che i documenti sono stati preparati con gli strumenti operativi abituali, è sufficiente:

  • selezionare, tra le stampanti attive sul PC, quella di Interposta Evolution che si occuperà di preparare il lotto di stampa;
  • inviare il lotto di stampa al sistema (tramite il portale Postel). 

I documenti contenuti nel lotto verranno stampati, imbustati e recapitati ai destinatari finali, con il servizio di recapito di Poste Italiane.

Printel
Il Print On Demand di Postel (PON) è un'area di servizi che consente di gestire on-line la stampa e la postalizzazione di mailing (lettere commerciali e promozionali) e l'approvvigionamento di documentazione aziendale interna (carta intestata, brochure, biglietti da visita, ecc.). Attraverso la piattaforma PON, quando necessario, è possibile ordinare via web qualsiasi tipo di stampato, nella quantità e nelle personalizzazioni desiderate. Tutti i modelli dei documenti aziendali possono essere inseriti su un portale Internet dedicato. Le persone autorizzate (ufficio marketing, i venditori, le agenzie di pubblicità, i concessionari) possono accedere al portale tramite una password per personalizzare e ordinare, direttamente on-line, i documenti di volta in volta necessari.
Da qualsiasi computer mediante una semplice connessione Internet è possibile:  

  •  scegliere il tipo di documento (lettera, cartolina, biglietto da visita....);
  •  personalizzare gli spazi pre-approvati dalla Direzione Marketing con elementi di testo e elementi grafici (immagini) che possono essere diversi in funzione della tipologia di destinatario;
  • effettuare l'up-load del testo word e della lista di indirizzi;
  • ordinare la stampa nelle quantità necessarie dopo aver approvato in preview il documento. L'ordine verrà vagliato dall'ufficio acquisti che a sua volta, sempre on-line, può controllare e dare l'autorizzazione per la spesa in maniera centralizzata;
  • richiedere l'invio dei mailing ai destinatari indicati o la consegna dei documenti stampati dove richiesto in tempi ridotti;
  • controllare via web l'avanzamento del lavoro e la consegna dei documenti.

Effettuata via web l'autorizzazione alla stampa, i materiali stampati verranno consegnati ovunque e in tempi ridotti.

Piattaforma MPX
Piattaforma Web per la gestione delle comunicazioni alla clientela con file in formato PDF:

  • completamente “Internet based”;
  • utilizzo di standard affermati: PDF, HTTP/HTTPS ed XML;
  • indipendenza della piattaforma hardware e software del cliente;
  • interfaccia diretta ed automatica fra i processi del cliente ed MPX;
  • controllo via browser della stato delle lavorazioni (tracking);
  • ordini di quantità variabili di stampa 24 ore su 24;
  • tracking completo dei processi di stampa;
  • gestione stampa bianco/nero e colore;
  • gestione postalizzazione PEIE, Target e Prioritario;
  • possibilità di invio PDF in e-mail ai destinatari finali;
  • sorgente cliente PDF;
  • elasticità e personalizzazione grafica (B/N, full color e formati variabili);
  • pre-processing in-house.

Programma

9.30 Benvenuto e presentazioni
      
Massimo Gradella, Assoservizi      
       Riccardo Romano, Direttore Commerciale Postel      
       Alberto Berti, Faber System Agente Postel  
        
10.15 Claudia Brovedani, Postel 
         Archiviazione Ottico Sostitutiva: la normativa  
           
10.35 Claudia Brovedani 
         Archiviazione Ottico Sostitutiva: la soluzione per grandi volumi Heavy

10.55 Alberto Berti 
         Archiviazione Ottico Sostitutiva: la soluzione per piccoli volumi Light 
                   
11.15 Pausa caffè      
        
11.30 Massimo Gradella
         Business Communication: le richieste dei nostri associati 
        
11.50 Raffaele Bernardinello Postel 
         MPX e PON: produzione personalizzata dei tools di vendita

12.10 Alberto Berti
         Interposta Evolution: le comunicazioni commerciali senza difficoltà

12.30 Q&A      
        
12.45 Chiusura
         Gianluca Mandotti, Area Business Manager Nord - Postel      

Contatti
Per iscrizioni e ulteriori informazioni è possibile contattare Paola Barbieri, tel. 0258370.633.
        

Azioni sul documento

Per saperne di più