Verso il nuovo documento strategico delle politiche urbanistiche di San Donato Milanese - incontri


8 novembre 2004

Il Comune di San Donato Milanese (1) ha avviato negli scorsi mesi il progetto di revisione degli strumenti urbanistici della città, con il supporto e la collaborazione del Politecnico di Milano. E' in fase di elaborazione il Documento di Inquadramento, che definirà gli indirizzi generali e gli orientamenti di sviluppo di San Donato.

L'Amminsitrazione Comunale ha organizzato un ciclo di incontri rivolti ai cittadini, alle imprese e alle associazioni locali per discutere insieme del futuro della città e valutare le opportunità di trasformazione del territorio di San Donato, anche in relazione al più ampio contesto dell'area metropolitana milanese. La discussione verrà introdotta a partire dalla presentazione di quattro scenari riferiti alle possibilità di cambiamento, come indicato nell'invito al ciclo di incontri (2).

Calendario degli appuntamenti
C/o Sala Consiliare Comunale di San Donato Milanese, Via C. Battisti 2, ore 18.00-22.00:

  • lunedì 8 novembre, Città verde;
  • lunedì 15 novembre, Flagship city;
  • lunedì 22 novembre, Città murata;
  • lunedì 29 novembre, Città abitata.

Nel corso degli incontri, a cui interverrà anche il prof. Alessandro Balducci, Direttore del Dipartimento di Architettura e Pianificazione del Politecnico di Milano, è previsto un momento conviviale per condividere un veloce spuntino.

Riferimenti e collegamenti
1. sito Comune di San Donato Milanese
2. documento di invito al ciclo di incontri

Contatti
Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Segreteria dell'Organizzazione Zonale (tel. 0258370.662, e-mail organizzazione_zonale@assolombarda.it)

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda