Le imprese incontrano il sindaco: Garbagnate Milanese e il Bonus Assunzionale

Il 13 gennaio L'Amministrazione Comunale di Garbagnate Milanese ha incontrato le imprese per presentare il Bonus Assunzionale.

La Zona Nord Ovest da qualche anno ha avviato un rapporto di collaborazione con il Comune di Garbagnate Milanese con l'obiettivo di intensificare e facilitare le relazioni fra Amministrazione Comunale e sistema produttivo locale.

In quest'ottica, nel 2016 è stato stipulato il Protocollo d'intesa in materia di welfare aziendale presentato alle imprese il 14 giugno 2016. Il protocollo prevede una collaborazione sul tema della conciliazione dei tempi lavoro-famiglia, a vantaggio dei lavoratori delle aziende locali associate ad Assolombarda, alle quali il Comune di Garbagnate Milanese offre a prezzo convenzionato i servizi dell'asilo nido comunale.

Nei mesi successivi Assolombarda ha collaborato con l'amministrazione comunale per realizzare le linee guida del Bonus Assunzionale, lo strumento ideato per supportare le aziende e favorire l'occupazione.

Il Bonus Assunzionale consiste in un contributo che verrà erogato dal Comune e che varia in funzione del punteggio ottenuto sulla base del numero di assunzioni effettuate e delle caratteristiche dei dipendenti assunti.

Il protocollo in materia di welfare aziendale e il Bonus Assunzionale sono due esempi di risultati frutto della collaborazione con le Amministrazioni Comunali.

Azioni sul documento

Per saperne di più