Le imprese incontrano il Sindaco: Cernusco sul Naviglio

Il 20 novembre l'Amministrazione Comunale di Cernusco Sul Naviglio ha incontrato le imprese per discutere le criticità e le prospettive di sviluppo del territorio

La Zona Adda Martesana ha avviato un rapporto di collaborazione con il Comune di Cernusco Sul Naviglio con l'obiettivo di intensificare e facilitare le relazioni tra Amministrazione Comunale e sistema produttivo locale. In quest’ottica è stata svolta un’indagine tra le imprese del territorio al fine di raccogliere i loro bisogni e definire insieme all'Amministrazione comunale, rispetto agli ambiti sui quali ha una competenza diretta, le principali problematiche da risolvere.
Lunedì 20 novembre presso la Biblioteca Civica “Lino Penati” il Sindaco Ermanno Zacchetti  ha incontrato le imprese del territorio per discutere insieme delle problematiche emerse.
L’incontro ha visto la partecipazione attiva degli imprenditori che hanno preso parola per presentare la loro attività, esporre i loro bisogni, le loro proposte di miglioramento e ringraziare per la disponibilità al dialogo il Sindaco e l'Associazione.

I maggiori problemi riscontrati dalle aziende riguardano la viabilità, i trasporti pubblici locali, la sicurezza nelle aree produttive e la raccolta dei rifiuti urbani e/o assimilati.

A conclusione dell’incontro, il Sindaco ha raccolto le segnalazioni che andrà a condividere con gli Assessori di competenza per poter trovare delle soluzioni tempestive alle problematiche più urgenti. Inoltre verranno organizzati ulteriori momenti di confronto con gli imprenditori per un constante aggiornamento sull' avanzamento dei lavori.

Contenuti correlati

Azioni sul documento

Per saperne di più