Incontro di presentazione del Rapporto di analisi sui flussi di trasporto milanesi elaborato dal Centro Studi e dal Consiglio del G.M.Trasporti

10 Novembre 2005


SETTORE GM TERZIARIO TRASPORTI ARREDO COMUNICAZIONE EDITORIA ESTRATTIVE MODA TURISMO VARIE VIDEOFONOGRAFICI E SERVIZI SINDACALI
GM TRASPORTI

Prot.1470/05/CAT/gb
Alle aziende associate


Gentile Associato,

La invitiamo alla presentazione del “Rapporto di analisi sui flussi di trasporto” che si terrà il 6 dicembre alle ore 9.30 presso la sala Erba di Assolombarda (in allegato il programma).

Durante l’incontro, una tavola rotonda tra alcuni operatori dei trasporti e della committenza approfondirà le principali criticità emerse dal Rapporto e le possibili proposte utili alla ricerca di soluzioni.

Il nostro Centro Studi ha prodotto questo documento sulla base sia delle indicazioni espresse nei questionari compilati nel corso del 2004 da alcune imprese associate, sia delle valutazioni tecniche fornite in merito dal Consiglio del G.M. Trasporti.

Il questionario aveva lo scopo di definire una “mappa strategica” delle principali aspettative e delle percezioni delle imprese, relativamente alla gestione dei flussi di merci, in un territorio particolarmente complesso come quello milanese.
Per gli operatori del trasporto e della logistica nostri associati, è fondamentale comprendere le variabili che caratterizzano l’evoluzione della domanda di servizio da parte dei committenti.

Inoltre, il Rapporto di analisi fa emergere un piano di interessi e  di azione comune che caratterizza il “sistema impresa”: lo sviluppo della competitività. Questo obiettivo comune è al centro delle azioni che Assolombarda sta ponendo e porrà in essere, per promuovere l’abbattimento di quelle storiche criticità come carenze infrastrutturali, mancanza di centri intermodali, ostacoli burocratici, che non consentono al nostro territorio di rispondere alle effettive potenzialità economiche espresse.

La partecipazione all’incontro è gratuita. Gli interessati possono confermare la partecipazione inviando la scheda di iscrizione via fax al numero 0258305050 o sul sito di Assolombarda, www.assolombarda.it/contenuti/56357_7_11_99.asp.

La segreteria del G.M. Trasporti (tel. 0258370.342/348/255/499, e-mail terziario@assolombarda.it) è a disposizione per eventuali ulteriori informazioni.

Con i migliori saluti.

Luca Pedrotti Dell’Acqua
(Direttore del Settore)


Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda