“Palestre Digitali”: 50 giovani hanno concluso il percorso di giugno
Si è conclusa la XVI edizione di “Palestre Digitali”, il percorso formativo che converte in chiave "Digital" le competenze di giovani laureati in materie umanistiche ed economiche: sono disponibili i CV.
Palestre Digitali è un percorso formativo intensivo di circa 4 settimane orientato al Digital Marketing.
L’obiettivo del corso di Palestre è quello di migliorare la possibilità di occupazione di giovani neolaureati verso le professioni digitali più richieste dal mercato.
Comunicazione, Soft Skills, workshop relativi al Design Thinking e alla Customer Experience si alternano a docenze relative alla definizione e alla modalità di sviluppo di una efficace strategia di Digital Marketing, all’importanza delle community on line e alla necessità della social customization per essere vincenti sul mercato. Si aggiungono lezioni sul mondo virtuale e la realtà aumentata, sulla strategia migliore di video marketing, sui principi fondamentali di SEO, SEM, Neuromarketing e e-commerce.
Palestre Digitali nasce nel 2012 nell’ambito delle iniziative di Responsabilità Sociale di Accenture, si avvale oggi della collaborazione di Assolombarda, Samsung, Randstad, Job Farm, ACTL-Sportello Stage...
Contatti
Per maggiori informazione sull'iniziativa e per consultare i CV degli studenti contattare l'Area Sistema Formativo e Capitale Umano: form@assolombarda.it; tel. 0258370.504
Azioni sul documento